Giunte oltre cento candidature: la prima prova selettiva è prevista martedì 19 settembre 2023.

Il Workshop dedicato alla professione di Script Supervisor, promosso dalla Scuola Volonté, ha riscosso un notevole interesse tra i giovani che intendono intraprendere un lavoro in ambito cinematografico e audiovisivo. Per gli otto posti disponibili, sono giunte 112 candidature, di cui si pubblica l’elenco a seguito della verifica del possesso dei requisiti previsti dal bando e della completezza delle domande di partecipazione. I candidati e le candidate ammessi/e con riserva saranno contattati/e dall’amministrazione per risolvere eventuali carenze formali.

La prima prova di selezione, consistente nella somministrazione di un test, si svolgerà martedì 19 settembre 2023, a partire dalle ore 9.30, presso la sede della Scuola Volonté, in via Greve 61 a Roma. Nell’elenco delle ammissioni alla selezione, è indicato l’orario di convocazione per i candidati e le candidate. Il test sarà costituito da trenta domande a risposta multipla, per ognuna delle quali sarà possibile scegliere la risposta esatta fra le quattro già stampate sul test stesso. Il tempo concesso per la prova sarà di trenta minuti.

Dall’esito del test scaturirà una graduatoria, i cui primi 18 candidati e candidate saranno ammessi alla seconda fase di selezione, consistente in un colloquio individuale condotto da una commissione di esperti. Le informazioni di dettaglio sul test e sulla seconda fase di selezione sono contenuti nell’Allegato B del Bando.

Il Workshop “Supervisione della continuità nel film di finzione” è gratuito ed ha la durata di 150 ore complessive. Si prevede di svolgere il percorso didattico tra ottobre 2023 e gennaio 2024.