Dal 21 novembre si parte con le fasi selettive per accedere al triennio 2023-25
È stato pubblicato l’elenco dei candidati/e in regola con i requisiti previsti dal bando per accedere alla Scuola Volontè – triennio 2023-25.
Nell’elenco vi sono anche gli ammessi/e con riserva e i non ammessi/e.
Pubblicato inoltre il calendario, il luogo e gli orari del test di preselezione riservato ai candidati/e delle aree di: Regia, Organizzazione della produzione, Sceneggiatura, Direzione della fotografia, Montaggio della scena. La sede di svolgimento è LAZIOcrea – Sala Rame, via del Serafico, 107, 00142 – Roma. Nell’allegato “Indicazioni per le prove di selezione” sono presenti le informazioni per coloro che accederanno al test.
I candidati/e delle aree di Scenografia, Costume cinematografico, Ripresa del suono, Montaggio del suono e VFX design, in regola con i requisiti formali, sono ammessi direttamente ai colloqui e alle prove pratiche, poiché le richieste di iscrizione pervenute non superano il numero degli aspiranti allievi/e ammissibili alla seconda fase di selezione, nelle modalità previste dal bando. Il 25 novembre 2022 è prevista la pubblicazione del calendario e del luogo dei colloqui e delle prove pratiche.
Nella stessa data è prevista la pubblicazione delle graduatorie relative alle aree coinvolte nel test d’ingresso mentre il 28 novembre 2022 sarà pubblicata la graduatoria dell’area di Recitazione, con gli ammessi ai colloqui e alle prove pratiche.
Pubblicato, infine, anche l’elenco dei film da visionare e dei testi consigliati utili a sostenere i colloqui individuali.
I candidati che si presentano alle selezioni dovranno essere muniti di documento di identità valido.
Per i candidati ammessi con riserva restano confermate le date pubblicate.