CIG Data Spedizione Data Pubblicazione Data Scadenza offerte
N.A. 9/12/2020 9/12/2020 23/12/2020

Avviso pubblico per la concessione di contributi a fondo perduto alle Associazioni Sportive Dilettantistiche (ASD) e alle Società Sportive Dilettantistiche (SSD) della Regione Lazio, a seguito del perdurare dell’emergenza COVID-19 (Termine ricezione domande di partecipazione entro il 23/12/2020)

LAZIOcrea S.p.A. sta completando la fase ulteriore dei controlli, volta ad accertare la sussistenza dei requisiti indicati all’art. 2 dell’Avviso in capo agli ammissibili, estesa al 100% dei requisiti di partecipazione previsti. Nelle more dell’espletamento dei controlli, al fine di garantire il soddisfacimento dell’interesse pubblico sotteso alla pubblicazione dell’avviso, saranno avviati immediatamente i pagamenti nei confronti dei soggetti che già risultavano come “ammissibili e finanziabili” e che all’esito dei controlli abbiano comprovato il possesso di tutti i requisiti.

***

Nel corso dei controlli avviati lo scorso gennaio sono stati esclusi n. 1048 richiedenti per mancato invio nei termini indicati della documentazione richiesta a comprova dei requisiti e pertanto risultano nell’Elenco con lo status “mancata comprova”. Tuttavia, a seguito delle richieste di verifica inoltrate da parte di alcuni dei richiedenti esclusi, LAZIOcrea S.p.A. ha effettuato un controllo tecnico con il supporto tecnico di Inforcert S.p.A. (ente certificatore della posta elettronica di legalmail adoperata per l’invio e la ricezione della documentazione a comprova).

Dal controllo tecnico, effettuato sulla totalità dei richiedenti che risultavano esclusi per mancato invio della documentazione richiesta, è emerso che, tra questi, n. 46 avevano inviato tempestivamente la documentazione con P.E.C. che sono risultate come effettivamente transitate nella casella di posta elettronica di legalmail risultando tuttavia non visibili.

La fase di controllo del 100% dei requisiti è stata quindi avviata nei confronti di tutti i soggetti, oltre che dei predetti 46 soggetti che, al pari dei soggetti ammissibili, sono stati invitati a produrre la documentazione a comprova.

In particolare, i controlli sul 100% dei requisiti riguardano dunque:

  • ammissibili e finanziabili”;
  • ammissibili e non finanziabili per esaurimento fondi”;
  • 46 soggetti, la cui P.E.C. è risultata, a seguito del controllo tecnico, come transitata ma non visibile.

Dopo aver completato i controlli nei confronti dei “ammissibili e finanziabili”, con i residui risultanti da revoche dei contributi (domande che non abbiano comprovato il 100% dei requisiti) ed eventuali nuove risorse, si procederà allo scorrimento dell’Elenco includendo (sempre seguendo l’ordine cronologico di ricezione delle domande e nei limiti delle risorse disponibili) tra i finanziabili i soggetti successivi al numero 2.393 nell’Elenco che risultano “ammissibili ma non finanziabili per esaurimento fondi” che all’esito dei controlli abbiano comprovato il possesso del 100% dei requisiti.

***

Al suddetto Elenco sarà quindi aggiunto un ulteriore campo contenente i dati relativi agli “esiti dei controlli sul 100% dei requisiti”, che sarà aggiornato quotidianamente in base allo stato di avanzamento dei controlli.

Il suddetto campo potrà contenere uno dei seguenti esiti in relazione a ciascun soggetto richiedente, per i non ammissibili saranno indicate anche le relative motivazioni:

  1. AMMISSIBILE per avvenuta comprova di tutti i requisiti: ossia coloro la cui documentazione inviata nei termini è stata ritenuta idonea ai fini della comprova del possesso dei requisiti previsti dall’Avviso; in relazione alla Categoria B)in caso di mancata comprova in merito al requisito previsto all’art. 2, lettera g) sarà indicata anche l’eventuale riduzione del contributo a quello previsto per la Categoria A (ove risultino comprovati i relativi requisiti);
  2. VERIFICHE IN CORSOossia coloro la cui documentazione è stata ricevuta ed è al momento oggetto di controllo;
  3. NON AMMISSIBILI per le seguenti motivazioni:
    1. Mancata comprova dei requisiti: ossia coloro la cui documentazione inviata nei termini non è stata ritenuta idonea ai fini della comprova del possesso dei requisiti previsti dall’Avviso (ferma restando l’applicazione delle sanzioni, anche penali, previste dalla legge in caso di false dichiarazioni);
    2. Rinuncia: ossia coloro che hanno comunicato con P.E.C. l’intenzione di rinunciare al contributo;
    3. Mancata risposta: ossia coloro che non hanno inviato la documentazione richiesta a comprova di tutti i requisiti a mezzo P.E.C. da parte di LAZIOcrea S.p.A.;

 

PUBBLICATO ELENCO DEI CANDIDATI AMMESSI A CONTRIBUTO 

Al fine di iniziare l’iter dei pagamenti si è provveduto a pubblicare una prima graduatoria degli ammessi. Non è ancora stata pubblicata la lista degli esclusi in quanto le istanze pervenute sono ancora in fase di controllo.

Sarà cura di LAZIOcrea garantire il rispetto dell’ordine cronologico per i pagamenti anche per quei soggetti ancora in corso di verifica

Aggiudicazione