Il presidente Nicola Zingaretti, insieme agli assessori Sartore e Ravera, al presidente di LAZIOcrea Albino Ruberti, e ai curatori Luca Raffaelli e Alberto Corradi, ha inaugurato la mostra “In grande stile – i fumetti di Repubblica XL”, allestita fino al 2 aprile a WEGIL, l’hub culturale di Trastevere, aperto grazie alla Regione Lazio, con Artbonus, e gestito da LAZIOcrea.

La  mostra, realizzata in collaborazione con Progetto ABC e ATCL Lazio, accompagna i visitatori in un percorso attraverso l’immagine dal 2005 a 2013. Si tratta del meglio del fumetto italiano, intercettato, in quegli anni, da un’eccellenza dell’editoria: Repubblica XL, proponendo alcuni dei fumetti migliori – originali e ad alta definizione – realizzati per Repubblica XL.

Durante il periodo della mostra, sono molti gli eventi collaterali legati al mondo del fumetto che l’accompagneranno.

Già domenica 4 febbraio, dalle 15, un gruppo di autori (Diavù, Corona, Corradi, Giacon, Hurricane, Squaz) prenderà parte a una “masterclass” con session di disegno dal vivo, interagendo col pubblico. Si potrà visitare la mostra “In grande stile” tutti i giorni fino al 2 aprile 2018

Per info: wegil.it
Video mostra “In Grande stile”