Circa 8.000 persone hanno visitato WEGIL, dal giorno dell’inaugurazione, avvenuta il 7 dicembre scorso. Le presenze si sono alternate nel corso dei vari eventi che hanno contrassegnato il primo mese di vita dell’hub culturale di Trastevere, riaperto dopo decenni dalla Regione Lazio, che lo ha dato in gestione a LAZIOcrea.

Oltre 3.000 sono state, finora, le visite alla mostra “Leggere”, 40 scatti emozionanti sul tema della lettura del fotografo Steve McCurry, aperta fino al 28 gennaio.

Le altre si sono distribuite durante il ricco programma di appuntamenti culturali, culinari, per bambini, che si sono svolti soprattutto nel periodo natalizio, facendo di WEGIL un centro di aggregazione aperto a tutti, ruolo che, pure in virtù della nuova programmazione in corso di definizione, tra cui un ciclo di incontri/performance, a cura dello scrittore Lorenzo Pavolini, che verrà inaugurato il 29 gennaio con la surreale conversazione tra Telmo Pievani e Frankenstein, lo spazio intende consolidare, assumendo così la funzione di snodo di riferimento per la vita culturale della città.