Il mese di febbraio inizia con tanti appuntamenti per il fine settimana al WEGIL di Trastevere e al Castello di Santa Severa.
Questa sera, 1 febbraio il WEGIL ospita alle ore 20 “Peluche a Douma“, di Riccardo Vannuccini, uno spettacolo che ripercorre scenicamente una giornata a Douma, in Siria, dentro cui convivono, in un unico frame, i semplici quanto silenziosi gesti quotidiani della mattina con il rumore assordante delle bombe, i palazzi distrutti, i rifugi, e la polvere che alla fine copre ogni cosa, bambini e peluches.
L’evento è stato selezionato attraverso un avviso pubblico dalla Regione Lazio ed è organizzato da ArteStudio con il supporto di LAZIOcrea.
www.wegil.it/evento/mangiami/
Sabato 2 febbraio sempre al WEGIL il primo degli appuntamenti di Improvvisamente Notte, progetto ideato da PAV con Teatro delle apparizioni. La programmazione di Improvvisamente Notte si aprirà alle ore 20 con il RedReading#14 TI DICO UN SEGRETO – Chi ricorda viene preso in giro. Chi tace, tace della compagnia Bartolini/Baronio, un incontro tra la letteratura e il teatro a partire dal testo “D’un tratto nel folto del bosco” di Amos Oz. A seguire, cena con accompagnamento musicale di Sebastiano Forte e un’installazione da giocare.
https://bit.ly/2WzmElt
Al Castello di Santa Severa domenica 3 febbraio alle ore 15.30 performance musicale e reading Ultimi Romantici, una tappa del tour sanremese che porterà il duo Claudio e Diana a Casa Sanremo. Un reading musicale, dedicato ai più bei classici napoletani di sempre, totalmente sui generis, fatto di parole, musica e video, per ripercorrere la biografia dei 30 anni di carriera di Claudio e Diana curata dal giornalista Luigi Coppola con prefazione di Tony Esposito.
Ingresso libero fino ad esaurimento posti.