Un ricco calendario di appuntamenti per il fine settimana di Pasqua nei luoghi della Regione Lazio gestiti da LAZIOcrea.
WeGil
Nello storico palazzo WeGil arriva la Preview di LPM 2019 – Live Performers Meeting, l’evento dedicato alle arti digitali e performative. Dal 19 al 20 Aprile tra gli ambienti del Wegil, importanti artisti della scena contemporanea italiana decostruiranno la più classica concezione di museo rafforzando una delle discipline che meglio rappresenta l’epoca che stiamo vivendo: la performance audio video. Fabio Sestili, FLxER, Giulio Maresca, Ipologica, Liz, Outpostlive, Pentesilea, VJIT saranno i protagonisti di questa anteprima di LPM 2019 , in vista della sua XX edizione che si terrà i primi dal 2 al 5 maggio al Mattatoio.
Durante le festività pasquali sarà, inoltre, possibile visitare la mostra “Poeti a Roma. Resi superbi dall’amicizia”, promossa dalla Regione Lazio, organizzata da AGCI Lazio in collaborazione con LAZIOcrea. Aperta fino al 23 giugno 2019, raccoglie oltre 250 fotografie originali che ritraggono questi scrittori e poeti per le vie della Capitale, durante perlustrazioni, serate di presentazione, cene, feste in casa, fino a giungere al ricordo della morte di Pier Paolo Pasolini all’Idroscalo di Ostia.
CASTELLO DI SANTA SEVERA
Dal 19 al 21 aprile il Castello di Santa Severa ospita FULL DANCE, una tre giorni di stage di danza con tutti i migliori insegnanti ballerini coreografi del momento con fama nazionale e internazionale, quali Raffaele Paganini, Alessandra Celentano, Bill Godson, Veronica Peparini e molti altri. Le giornate saranno articolate in lezioni di danza accessibili ai ragazzi a partire dai 6 anni suddivisi in categorie baby/junior e avanzato a seconda dell’età e del grado di preparazione dei singoli partecipanti.
Per il Venerdì Santo il Castello sarà una delle tappe della Via Crucis, guidata dal parroco Stefano Fumagalli. Quest’anno accompagnerà l’evento, per la prima volta, la “Banda Città di Civitavecchia”, diretta dal maestro Giuseppe Panepinto. Appuntamento venerdì 19 aprile alle 20.45 presso il parcheggio antistante la croce delle missioni di via Aurelia, angolo via del castello.
PALAZZO DORIA PAMPHILJ- SAN MARTINO AL CIMINO
In occasione delle festività pasquali sono in programma le nuove visite straordinarie al Palazzo Doria Pamphilj che sarà riaperto al pubblico nei giorni 21-22 e 25 aprile con ingressi alle ore 15-16-17-18. Per info e prenotazioni: +39 347 8709572 e-mail: palazzosanmartino@virgilio.it