Il fine settimana al Castello di Santa Severa è come sempre ricchissimo di attività, per tutti i gusti. Venerdì 15 settembre nuovo appuntamento con il ciclo di conferenze scientifico-divulgative “Cose, uomini e paesaggio del mondo Antico”. Alle 21.15 Vincenzo Bellelli (Istituto di Studi sul Mediterraneo Antico – CNR) parlerà di “Archeologia dell’acqua: opere idrauliche etrusche e romane a Cerveteri e nel suo territorio”.

Sabato 16 settembre, nel suggestivo scenario della Sala Pyrgi, sarà inaugurata Exhibit Antonio Del Donno, un’originale avventura nel mondo dell’attualità attraverso i simboli e le parole dipinti nelle opere di Del Donno, che segnano sulle tele –  attraverso un gesto pittorico distintivo e forte, profili di umane sensibilità, entusiasmi, fragili certezze, lunghe attese e profonda fiducia nell’oltre, qualunque sia il suo nome. Del Donno ci racconta la vita degli “angeli con una sola ala” in questa mostra che sarà aperta al pubblico fino al 30 settembre.

Grazie alla collaborazione con il Circuito Storico Santa Marinella, domenica 17 settembre il Castello di Santa Severa ospita il Raduno Nazionale del Registro Italiano Porsche 356. Nel corso della manifestazione, che costituisce un grosso richiamo per tutti gli appassionati di automobili, il sindaco di Santa Marinella Roberto Bacheca e il delegato al Castello di Santa Severa Emanuele Minghella conferiranno targhe e onorificenze al Presidente del Registro Italiano Porsche Renzo Ponzanelli.

Il fine settimana si chiuderà in musica con le consuete “Sinfonie al Castello”. Domenica alle 21.00, è in programma un concerto di musica classica a cura dell’Orchestra giovanile Massimo Freccia per la direzione del M ° Massimo Bacci. In programma: F.Manfredini – Concerto in re per due trombe; G.Verdi – Nabucco ouverture; M.Mussorgosky – Una Notte sul Monte Calvo; A.Dvorak – Sinfonia n.9  “Dal nuovo mondo”.

Per Info e prenotazioni:
tel 06.3996.7999
www.castellodisantasevera.it