Tornano gli appuntamenti con il festival “Sogno di una notte di mezza estate” a San Martino al Cimino, con una piccola variazione al calendario dovuta alle difficili condizioni meteo di queste ore, che hanno costretto gli organizzatori a spostare l’appuntamento del 5 settembre a mercoledì 11. Con il sostegno della Regione Lazio, l’organizzazione di Laziocrea e la collaborazione della Pro Loco di San Martino al Cimino, il festival, nello splendido scenario del Palazzo Doria Pamphilj di San Martino al Cimino, vede il prossimo evento in calendario venerdì 6 settembre con un doppio evento.
La giornata inizierà alle 19 con la presentazione del libro “Gli invisibili di San Zeno” di Alessandro Maurizi. La serata proseguirà alle 21.30 con il concerto del Trio Vertu, che eseguirà musiche di Telemann, Matteis, De La Guerre, Corelli, Senaillé, Kapsberger e Bach. I musicisti Elisa Ciavola (violino), Emiliano Manna (flauto dolce) e Fabio Marconetti (clavicembalo) daranno vita a una performance di musica barocca.
Mercoledì 11 settembre alle 21 via alla rassegna “In SCENA sotto le stelle”, serata cinematografica organizzata in collaborazione con il Centro Sperimentale di cinematografia Cineteca Nazionale e l’Ufficio Cinema della Regione Lazio. In programma la proiezione del film “Grazie ragazzi”, per la regia di Riccardo Milani, con Antonio Albanese, Giorgio Montanini, Sonia Bergamasco, Vinicio Marchioni, Giacomo Ferrara.

L’ingresso a tutte le serate è gratuito. Per ulteriori dettagli e informazioni, è possibile contattare il numero 3351354905.