La Regione Lazio attraverso la Direzione Affari Istituzionali, Personale e Sistemi Informativi ha affidato a LAZIOcrea la realizzazione delle attività di formazione in materia di sicurezza in favore del personale dipendente della Giunta regionale di cui all’art. 37 del d. lgs. N. 81/2008

L’Ufficio di Scopo Formazione di LAZIOcrea ha realizzato e sta già erogando i percorsi formativi di Primo Soccorso, Aggiornamento Primo Soccorso, che coinvolgeranno 482 partecipanti nel periodo dal 5 novembre al 20 dicembre 2018. Di prossimo avvio i corsi di Addetti alla sorveglianza della rete viaria regionale ed Addetti antincendio-rischio elevato rivolti ad ulteriori 551 risorse della Regione Lazio.

Lo scopo principale di questi percorsi formativi è quello di promuovere, per gli oltre mille dipendenti regionali coinvolti, la condivisione di conoscenze in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro aggiornate alla vigente normativa, la modifica di alcuni comportamenti errati ed il consolidamento delle best practices che favoriscono la prevenzione e la tutela della sicurezza.