Palazzo Doria Pamphilj, a San Martino al Cimino (VT), gioiello del patrimonio storico-artistico della Tuscia, riapre le sue porte grazie alla Regione Lazio e ad un investimento di 200mila euro, di cui 130mila solo per interventi strutturali. L’intervento di valorizzazione è affidato a LAZIOcrea.
L’appuntamento inaugurale è per il weekend del 14 e 15 ottobre con visite guidate all’interno del Palazzo. Per tutti i giorni a seguire il Palazzo resterà aperto al pubblico, con eventi dedicati: concerti, eventi enogastronomici, conferenze, convegni di alto valore culturale, performance teatrali in costumi d’epoca. Tutti gli eventi prevedono una quota di partecipazione, finalizzata ad ulteriori lavori di restauro dell’immobile. Infatti, come altri importanti beni artistici del Lazio, Palazzo Doria Pamphilj è inserito nella campagna ART BONUS, il programma di raccolta fondi della Regione Lazio che ha consentito di attrarre risorse private per il restauro e la riapertura del prestigioso immobile. Il programma ART BONUS consente ad imprenditori e sostenitori di effettuare erogazioni liberali (detraibili al 65%), sponsorizzazioni tecniche e monetarie ed altri strumenti di partenariato pubblico-privato.
Le attività di animazione sono state pensate in collaborazione con le associazioni del territorio, in particolare la Confraternita del S. S. Sacramento e S. Rosario e la Pro-loco di San Martino al Cimino.

Programma eventi Palazzo Doria Pamphilj

Per info e prenotazioni: palazzosanmartino@virgilio.it
Telefono: 347.87.09.572
dalle ore 10 alle ore 18
Per le informazioni su Art Bonus e per le donazioni
www.regione.lazio.it/artbonus/