La Race for the Cure è la più grande manifestazione per la lotta ai tumori del seno in Italia e nel mondo. L’evento è organizzato dall’Associazione Susan G. Komen che da anni raccoglie fondi per realizzare programmi di prevenzione a sostegno delle donne.

Dal 17 al 20 maggio, all’interno del Villaggio appositamente allestito al Circo Massimo, si susseguiranno 4 giorni di eventi ed iniziative per la salute, lo sport e il benessere che culmineranno nella mattina di domenica 20 maggio nella tradizionale corsa di 5 km e nella passeggiata di 2 km nelle vie del centro della città.

Per iscriversi occorre collegarsi al link http://www.raceroma.it/ e cliccare su “Iscriviti subito online”. Per iscriversi occorre, inoltre, effettuare una donazione di minimo 15 euro.

La Regione Lazio partecipa con uno sportello informativo sugli screening a favore della prevenzione del tumore del seno alla manifestazione Race for the cure, l’evento nazionale di raccolta fondi organizzato dall’Associazione Susan G. Komen Italia che utilizza i fondi raccolti dal progetto per realizzare programmi di prevenzione a sostegno delle donne che si svolge presso il Circo Massimo da oggi fino al 20 maggio.

“La cultura della prevenzione è fondamentale e va sostenuta – dichiara il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti – Le istituzioni sono vicine ai cittadini non solo nell’offerta di servizi accessibili e sempre all’avanguardia, ma anche nella promozione di una nuova educazione alla cura di sé. L’impegno della Regione per l’iniziativa- conclude Zingaretti –  mira anche a sensibilizzare i dipendenti sul tema del tumore al seno, una malattia terribile che fa ancora troppe vittime, ma che se presa in tempo può essere fermata con successo”.

Presentando la ricevuta di iscrizione potrete accedere gratuitamente ai musei statali di Roma dal 18 al 20 maggio 2018.