Torna il lunghissimo fine settimana al Castello di Santa Severa, che fino al 30 agosto ospiterà la nuova edizione del Caffeina Festival e tantissimi altri eventi di rilievo.

Stasera al Castello ci accoglie Andrea Sestrieri con un vero e proprio “Variety show di magia” pensato per i più piccoli ma che lascia increduli anche i grandi. Un viaggio indimenticabile alla scoperta di un sentimento con cui tutti nasciamo ma che spesso poi trascuriamo: lo stupore! Effetti visuali, l’apparizione di una fata misteriosa e incredibili trasformazioni si alternano a continui colpi di scena , per una storia che come si scoprirà alla fine, sarà scritta insieme al pubblico stesso.

Il 14 agosto arriva Pino Insegno in “60 sfumature di Pino”, ovvero le cose della vita raccontate con ironia attraverso gli occhi di un artista che fa della sua vita stessa un film, una rappresentazione in cui realtà e finzione si uniscono. Un viaggio attraversando il cinema, la televisione, il doppiaggio, la musica e i nuovi media. Con la partecipazione di Federico Perrotta.

La sera di Ferragosto sarà la volta di Dado, uno dei cabarettisti e autori teatrali più raffinati, ma al tempo stesso popolari. Per anni il pubblico romano lo ha apprezzato in trasmissioni di nicchia come il SevenShow o i concerti con il suo primo gruppo, poi la sua professionalità lo ha portato alla ribalta del grande pubblico nazionale: prima in “ZELIG” e poi con Carlo Conti nel programma “I migliori anni” e altre trasmissioni Rai.

Prosegue con successo la mostra “Tu parlavi una lingua meravigliosa: quando la canzonetta divenna poesia“, a cura di Giuseppe Garrera e Igor Patruno. Il Castello di Santa Severa, spazio della Regione Lazio gestito dalla società regionale LAZIOcrea, in collaborazione con il Comune di Santa Marinella con questa mostra riapre i suoi spazi all’arte per la prima volta dopo il lockdown  nel pieno rispetto delle indicazioni in termini di distanziamento sociale previste per i luoghi pubblici.

Il Castello di Santa Severa ospita fino al 27 settembre – nei nuovi spazi polifunzionali sopra il Battistero recentemente restaurati – l’attesissima mostra “Non vogliamo altri eroi” di Domenico Pellegrino  organizzata dalla Fondazione Maimeri a cura di Andrea Dusio.

Domani 14 agosto è previsto il consueto appuntamento col programma di attività naturalistiche, percorsi, trekking e laboratori per tutta la famiglia. Manifestazione organizzata da Parchilazio e Riserva di Macchiatonda in collaborazione con LAZIOcrea.

Per maggiori informazioni: www.castellodisantasevera.it