Sport, enogastronomia e spettacoli dal vivo protagonisti per un’intera giornata al Castello di Santa Severa. È ‘Lazio Day and Night‘, l’evento speciale in programma sabato 15 giugno organizzato dalla Regione Lazio, in collaborazione con LAZIOcrea, dedicato ai giovani del territorio. Con l’occasione saranno presentate le oltre 700 nuove convenzioni, dedicate soprattutto ai viaggi e al tempo libero, della Lazio YOUth Card, l’app dedicata ai ragazzi tra i 14 e i 30 anni lanciata tre mesi fa e che ha fatto registrare finora 18mila iscrizioni.
Le attività partiranno dalle ore 10 in riva al mare con il beach volley, grazie alla collaborazione tra la Regione e il Coni Lazio per ‘Compagni di Sport‘, e proseguiranno con esibizioni di salvamento, prove di sup, surf e giochi da spiaggia. Nel pomeriggio entreranno in scena scherma, tiro a segno e tiro con l’arco, ma anche biliardino e tennis tavolo. Poi spazio al cibo con il ‘Fried Food Contest‘ dedicato ai fritti realizzati con i prodotti tipici della regione, in cui si sfideranno 5 giovani chef per ognuna delle province del Lazio, e alla musica con la finale di LAZIOSound e ‘Spaghetti Unplugged + Smash Party‘.
L’evento è stato presentato a WeGil dagli assessori al Turismo e al Trasporto Lorenza Bonaccorsi, Mauro Alessandri e da Albino Ruberti, capo di gabinetto della Regione Lazio.
Programma Santa Severa – 15 giugno