Quest’anno la Regione Lazio contribuisce alla realizzazione di oltre 350 manifestazioni che coinvolgono 150 comuni in tutto il territorio, un’enorme offerta culturale e turistica. Ma l’Estate delle meraviglie della Regione Lazio non si ferma qui. Infatti sono stati ideati eventi a tema per valorizzare alcune tematiche con il coinvolgimento diretto dei comuni, un’occasione in più per cittadini e turisti per vivere e apprezzare le tante bellezze del territorio laziale.

Si inizia venerdì 21 giugno alle 17 con la sesta edizione del Premio Coni Lazio, tradizionale vetrina delle realtà e delle eccellenze sportive, espressione del nostro territorio. L’evento vedrà sfilare i protagonisti del 2018 scelti tra atleti, tecnici, dirigenti e società sportive.

Siamo orgogliosi di ospitare il Premio Coni nello splendido scenario del castello di Santa Severa, location perfetta per il meglio dello sport della Regione Lazio – afferma il presidente della Regione Nicola Zingaretti -. Il protocollo ‘Coni e Regione, compagni di sport’ è un grande successo che dimostra quanto sia vivo il tessuto sportivo regionale, tanto nelle sue eccellenze che nello sport di base e quanto sia prezioso l’apporto del Comitati Regionale del CONI“.

Il panorama sportivo del nostro territorio è sempre ricco di sorprese e il Premio CONI Lazio è una chiave per scoprirle – spiega il presidente del Coni Lazio Riccardo Viola quest’anno abbiamo sostituito il palcoscenico istituzionale della presidenza della Regione con il Castello di Santa Severa e questo grazie all’accordo che da tre stagioni ci vede insieme, con il presidente Zingaretti e il suo staff, offrire grazie a ‘Compagni di sport’ un programma di attività a 360 gradi. Dalle piazze alle carceri e alle case famiglia, siamo ancora una volta in campo insieme per ribadire che lo sport è salute e diritto. Per tutti“.

L’evento sarà ospitato nella Sala Nostromo del Castello e alla presenza dei massimi esponenti delle istituzioni e dello sport regionale verranno consegnati i premi a coloro che si sono particolarmente distinti nel corso della passata stagione. Sono 17 i riconoscimenti assegnati dalla commissione giudicante.

Guarda il programma completo dell’Estate delle meraviglie della Regione Lazio: http://www.estate.visitlazio.com/estate/estate-delle-meraviglie/