Mercoledì 3 ottobre 2018, dalle ore 18 alle 22, si terrà l’Opening di Asiatica Film Festival – Incontri con il Cinema Asiatico, che si svolgerà dal 4 al 10 ottobre nello spazio WEGIL (Largo Ascianghi, 5).

Durante la serata vi sarà uno spettacolo di Danza mistica persiana (Sufi), con la danzatrice Zeinabkhatoon Ghalazade accompagnata dall’ensemble Anahita; degustazione di cibo asiatico del ristorante Damplings; musica jazz dal vivo.

Ingresso gratuito

PROGRAMMA 3 OTTOBRE 2018
Ore 18:00
Antica Cerimonia del Mandala della Pace eseguita da quattro monaci tibetani. L’Esibizione è curata dall’Istituto Samantabhadra di Roma
Ore 18:30
Saluti istituzionali con il direttore artistico Italo Spinelli e rappresentanti della Regione Lazio
Ore 19:00
Spettacolo di danza Sufi, ballo tipico della cultura medio orientale, con la danzatrice Zeinabkhatoon Ghalazade accompagnata dall’Ensable Anahita, musica tradizionale dal vivo.
Ore 20:15
Esibizione di Musica jazz dal vivo a cura del quartetto di Mauro Verrone, talentuoso sassofonista e concertista a Roma. A seguire degustazione di prodotti orientali a cura del ristorante Damplings from Asia to Rome e degustazione vini a cura di Casale Del Giglio.
Ore 22:30
Opening film al Cinema Nuovo Sacher Saykbay​ di Ernest Abdyjaparov, Kirghizistan, 82’

PROGRAMMA COMPLETO ASIATICA FILM FESTIVAL presso WEGIL