Sabato 20 maggio, in occasione della Notte dei Musei, il Castello di Santa Severa sarà eccezionalmente aperto dalle 19 alle 22 (la biglietteria chiude un’ora prima) con biglietto di ingresso al costo simbolico di 1 euro. Si tratta di un’occasione unica per godere delle aree musealizzate e degli spazi esterni del Castello, al di fuori dei consueti orari di visita, e per apprezzarne la bellezza al chiaro di luna. Recentemente riaperto al pubblico per volere della Regione Lazio, che ha affidato alla società LAZIOcrea il progetto per la sua valorizzazione, il Castello di Santa Severa, in virtù dei protocolli sottoscritti con il Comune di S. Marinella e con il MIBACT, e del contributo di CoopCulture, è destinato a diventare un polo culturale permanente.
Il programma della serata del 20 maggio prevede, tra l’altro, alle 20, presso l’Antiquarium di Pyrgi, un incontro dal titolo: raccontare l’indicibile. “Riti cruenti e offerte votive, tra mare, cielo e terra”. L’Ingresso è gratuito, fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Durante la serata sarà possibile partecipare alle visite didattiche in programma alle 19.30; 20.00; 20.45. E’ previsto, inoltre, un Percorso Medievale, alla scoperta del Borgo, partendo dal Cortile della Guardia e delle Barrozze per raggiungere la Chiesa dell’Assunta, proseguendo con la visita al Battistero, alla Piazza della Rocca, alla Casa della Legnaia, agli Scavi Chiesa Paleocristiana, alla Casa del Nostromo fino al Museo della Rocca.

Il costo del percorso è 6 euro a persona. Prenotazione in biglietteria fino a esaurimento posti disponibili. La biglietteria chiude un’ora prima.

Info e prenotazioni
06.39967999
www.castellodisantasevera.it/event/notte-dei-musei-2017/