Domenica 18 agosto alle 19.30 presentazione del romanzo I delitti del Mugnone di Daniela Alibrandi.

La presentazione in Sala Nostromo con ingresso gratuito è moderata dalla giornalista Francesca Lazzeri e i partecipanti potranno degustare calici di vino dei produttori del territorio associati alla  Strada del vino delle terre etrusco romane.

Nell’atmosfera misteriosa e inquietante di un monastero, adagiato sulle colline toscane e in prossimità del fiume Mugnone, un giallo ambientato nella seconda metà degli anni Ottanta. Qui si intrecceranno i destini di una ragazza, alla ricerca disperata di un rifugio, di uno spietato assassino, che ama firmare i suoi efferati delitti, e del commissario Rosco, da poco trasferitosi a Firenze. Il capoluogo toscano non offre la sperata tranquillità al commissario, che si trova a lavorare, non senza difficoltà, insieme a una nuova squadra. Dal fiume Mugnone, infatti, riaffiorano a pochi giorni di distanza i cadaveri di due adolescenti, orrendamente sfigurati. Il richiamo ad altri due identici delitti irrisolti di tre anni prima porterà Riccardo Rosco a richiedere l’aiuto della sua ex ispettrice Porzi. Nella cornice fiorentina, intrisa di sapore medievale e abilmente descritta, si muovono con disinvoltura i personaggi. E tra intrecci imprevedibili e potenti colpi di scena, si definirà un raccapricciante puzzle.

Daniela Alibrandi è  un’autrice italiana nata a Roma e vissuta durante l’adolescenza negli Stati Uniti. Nella vita professionale si è occupata, tra l’altro, di scambi culturali nell’ambito del Consiglio d’Europa e dell’Unione Europea e in altri settori nel campo dell’istruzione. Sposata e con due figli, ha pubblicato numerosi romanzi, un’antologia e cinque edizioni inglesi. La scrittrice ha ottenuto diversi riconoscimenti letterari nazionali e internazionali. Le sue opere, alcune inserite in catalogo presso l’Italian & European Bookshop di Londra e nelle biblioteche di prestigiose università statunitensi, sono presenti nelle più importanti fiere del libro, quali Il Salone del Libro di Torino, Piùlibripiùliberi di Roma, Book Pride di Milano e Book Festival di Pisa. Con le sue opere l’autrice è spesso ospite di trasmissioni televisive e radiofoniche della RAI

Ingresso gratuito con prenotazione su eventbrite