Let’s Play, il primo Festival del videogioco d’Italia, a Roma dal 15 al 19 marzo è dedicato ad appassionati, istituzioni e big del settore, ed è un’occasione per incontrarsi, giocare e confrontarsi sul futuro economico dell’industria video ludica italiana nel suo percorso di crescita e maturazione.
L’iniziativa è promossa da QAcademy e Let’s Play, in collaborazione con la Regione Lazio e con l’AESVI – Associazione Editori e Sviluppatori Videogiochi Italiani, e con il sostegno del MiBACT. La partecipazione della Regione Lazio è organizzata da LAZIOcrea e Lazio Innova. L’intervento della Regione Lazio prevede l’allestimento di un’area espositiva e di incontro che ospiterà le imprese laziali del settore che esporranno videogiochi già realizzati, demo interattive e prototipi. Tra le altre attività, Fab Lab, info bandi su fondi SIE e hackathon.

Cinque giorni dedicati a incontri con YouTuber, giochi, tornei e workshop, oltre 200 macchine per far divertire veramente tutti, immersi nei 30.000 metri quadrati del Guido Reni District.