Il Convention Bureau di Roma e Lazio muove i primi passi con un evento che si è tenuto al Tempio di Adriano, durante il quale la sua attività e il nuovo logo sono state presentate a un parterre di operatori del settore, nazionali ed esteri.

All’evento, considerato un vero e proprio calcio di inizio del progetto di rilancio del grande turismo congressuale a Roma e nel Lazio, hanno partecipato: Onorio Rebecchini, presidente del Convention Bureau Roma e Lazio, Massimiliano Smeriglio, vicepresidente della Regione Lazio con delega al Turismo, Adriano Meloni, assessore allo Sviluppo economico e Turismo di Roma Capitale, Lorenzo Tagliavanti, presidente della Camera di Commercio di Roma, e Dorina Bianchi, sottosegretario di Stato al MIBACT.

La situazione da cui partiamo è una situazione critica, in cui città molto simili e anche meno organizzate e meno belle di Roma e della nostra regione hanno scalato posizioni. Penso a Vienna, ad esempio. Ma, dopo 15 anni di discussione lenta, finalmente si costruisce una partnership pubblico-privato, un sistema in cui ognuno fa la propria parte: certamente tutti i grandi player del turismo presenti, il Comune di Roma, e la Regione, che farà la parte di propria competenza dando una mano sulla programmazione e portando questa piattaforma in giro per il mondo, visto che siamo presenti in tutte le fiere più importanti a livello planetario“. Così dichiara il vicepresidente della Regione Lazio con delega al Turismo, Massimiliano Smeriglio.

Il sito ufficiale www.conventionbureauromaelazio.it è stato realizzato da LAZIOcrea.