Al Castello di Santa Severa le festività natalizie continuano con grande successo! La magia del Natale vi accoglierà come sempre con tantissime luci, installazioni, scenografie e addobbi fino al 6 gennaio.

Sul piazzale del Fontanile ci sarà come sempre la grande e attrezzata Pista di pattinaggio. Tra sfavillanti giochi di luce, si potrà passeggiare tra le tipiche casette in legno del Mercatino di Natale sul piazzale delle Barrozze, dove sarà possibile trovare oggetti artigianali, dolci, street food e una vera Fabbrica di cioccolato.

Meta gettonatissima di grandi e piccini è la Casa di Babbo Natale allestita negli ampi saloni di Manica Lunga e Manica Corta affacciati sul mare. Il percorso prevede il passaggio dal giardino, con le renne che si riposano prima di affrontare il lungo viaggio, il labirinto magico e infine la piazzetta degli elfi che conduce alla Casa con la cucina, la tavola imbandita e la camera da letto. Un percorso magico che porta fino allo studio di Babbo Natale che, ospitale come sempre, sarà felicissimo di accogliere e salutare grandi e piccini.

L’attesissima novità di quest’anno, però, è la Casa della Befana, riscaldata da un crepitante camino, dove la vecchietta dal naso aguzzo, sempre disponibile a raccontare le sue storie e pronta a tirare fuori dalle enormi tasche un buon dolcetto, accoglierà i visitatori.

All’interno del Villaggio del Natale, inoltre, si può passeggiare accompagnati dal suono dell’allegra Festa delle fate che colorerà le strade e i vicoli tra fate danzanti, musici, elfi trucca bimbi, mangiafuoco e burattinai. Sull’ampio piazzale della Spianata è possibile visitare il Villaggio degli Elfi a bordo di un trenino, fare un giro sull’Antica Giostra oppure provare l’ebbrezza di montare su un cavallino della Fattoria elfica e fare un giro sul Sentiero dei pony.

Il Villaggio del Natale è aperto tutti i giorni dalle 10 alle 20, mentre il 4 gennaio sarà aperto fino alle 23!

Biglietti on line – https://www.diyticket.it/events/Fiere/3436/il-castello-del-natale-biglietti