LAZIOcrea tra i vincitori del Pentaho Excellence Award 2017: il traguardo raggiunto da LAZIOcrea S.p.A. grazie al progetto che ha consentito alla Regione Lazio di risparmiare circa  41 milioni di euro nel settore della spesa farmaceutica e di ridurre la spesa pro-capite dei cittadini laziali.

LAZIOcrea era in concorso per la categoria ROI, l’indice di bilancio che indica la redditività del capitale investito e l’efficienza economica in termini di gestione del progetto. La categoria ROI (letteralmente ritorno di investimento) valuta, infatti, il risparmio ottenuto per quanto riguarda l’aumento dei ricavi e la riduzione relativa ai costi di gestione ed ai tempi di vendita dei prodotti.

Dopo un’attenta valutazione LAZIOcrea è stata selezionata per il prestigioso Pentaho Excellence Award, il premio internazionale che ogni anno riconosce le aziende che – attraverso la piattaforma Pentaho – realizzano progetti innovativi ed efficaci. Le aziende partecipanti sono state valutate sulla base della creatività e della tangibile importanza del progetto.

Per maggiori informazioniwww.pentaho.com