LAZIOcrea entra nel consiglio direttivo di Assinter Italia, l’Associazione delle Società per l’Innovazione Tecnologica nelle Regioni. L’ingresso della società di Ict e Servizi della Regione Lazio nel direttivo dell’associazione è avvenuto oggi, nel corso dell’Assemblea dei soci chiamata a votare il rinnovo dell’organo che affianca il presidente nella realizzazione del programma delle attività, nonché nella conduzione e nella rappresentanza.

Al termine della votazione il candidato di LAZIOcrea Maurizio Stumbo, direttore Sistemi Informativi della società, è risultato il primo degli eletti.  Della quaterna che compone l’organo, insieme a LAZIOcrea, fanno parte del nuovo consiglio direttivo di Assinter i rappresentanti di Lombardia Informatica, Lepida (Emilia Romagna), e Inva (Val D’Aosta). Presieduta da Simone Puksic. presidente di Insiel  società Ict del Friuli Venezia Giulia, Assinter è nata a Roma nel 2008, riunendo le aziende di Regioni e Provincie Autonome che operano nel settore dell’informatica per la Pubblica Amministrazione secondo il modello “in house providing”.

“L’ingresso di LAZIOcrea nel consiglio direttivo di Assinter è un successo di cui la Regione Lazio e la società sono orgogliose – è stato il commento del presidente Albino Ruberti, dopo aver appreso del risultato della votazione – la soddisfazione è avvalorata dal risultato dal nostro candidato. E’ questa l’ulteriore conferma dell’autorevolezza che la Regione Lazio e LAZIOcrea hanno assunto, all’interno dei processi nazionali di modernizzazione della pubblica amministrazione, obiettivo primario delle società pubbliche che si occupano di Ict. Un ruolo confermato ogni giorno, in virtù dei progetti innovativi prodotti dai nostri professionisti, di cui beneficiano quotidianamente per primi i cittadini del Lazio”.