LAZIOcrea è presente, nello stand di Regione Lazio, all’evento ExpoSalus and Nutrition con un virtual tour nel modello regionale per la gestione dei Percorsi Integrati di Cura.
L’evento, che si sta svolgendo presso la Fiera di Roma e terminerà l’11 novembre 2018, nasce con l’idea di accogliere gli attori principali della filiera della salute e del benessere con un focus particolare sulla nutrizione, elemento fondamentale alla base di tutto il processo di prevenzione e cura di un individuo.
Il modello della Regione Lazio mette al centro del sistema di cure la persona e vede la gestione dei Percorsi Diagnostici Terapeutici in maniera integrata e collaborativa fra i vari soggetti che di volta in volta prendono in carico la persona.
Al centro del sistema che consente la gestione dei Percorsi c’è il Fascicolo Sanitario Elettronico del cittadino che attraverso la collaborazione ed integrazione con sistemi informatici – Anagrafe Sanitaria, ReCUP, Ricetta Digitale, Software di Studio Medico, Software di cartella Ambulatoriale – e degli operatori del settore – Medici di base, Medici Ambulatoriali, Pediatri di Libera Scelta, Distretti, Farmacie – consente la condivisione delle informazioni, dei referti ed un continuo monitoraggio dell’andamento del percorso del cittadino.
A Expo Salus, negli stand di Regione Lazio, vi è inoltre la possibilità, per i cittadini della Regione Lazio, di aprire il proprio Fascicolo Sanitario Elettronico e di attivare la propria Tessera Sanitaria.
Per maggiori informazioni: http://www.fieraroma.it/event/exposalus/