”La Regione Lazio partecipa alla Giornata Mondiale del Turismo con un programma ricco di eventi ed iniziative”. Lo dichiara Giovanna Pugliese, Assessora regionale al Turismo e Pari Opportunità della Regione Lazio. ”Una scelta che assume un valore particolarmente importante in questo 2020 contrassegnato dalla Pandemia da Covid-19 – aggiunge Pugliese – e dalla conseguente crisi economica globale da cui è derivata e deriva una drastica riduzione della mobilità umana e del Turismo nazionale e internazionale”.
Si svolgerà domenica 27 settembre la 41esima edizione del ”World Tourism day”, l’appuntamento internazionale promosso dall’Organizzazione Mondiale del Turismo. Numerose le iniziative in programma promosse dall’Assessorato al Turismo e Pari Opportunità della Regione Lazio in collaborazione con LazioCrea e ParchiLazio. L’elenco degli appuntamenti e le eventuali informazioni necessarie per le prenotazioni sono disponibili sul sito regionale www.visitlazio.com.
”Il Parco Regionale dell’Appia Antica, il Giardino di Ninfa, il Castello di Santa Severa, le Grotte di Pastena e di Collepardo, il Palazzo Doria Pamphilj a San Martino al Cimino, i Laghi Lungo e Ripasottile: domenica 27 settembre spalanchiamo le porte di alcune delle nostre grandi bellezze. La Giornata Mondiale del Turismo nel Lazio è il Giorno delle Meraviglie”, conclude Giovanna Pugliese.