La grande fiera dedicata al fumetto e al cosplaying si appresta a spegnere la ventunesima candelina. Il Festival del fumetto si svolgerà dal 5 all’8 ottobre 2017 all’interno della Fiera di Roma. Come sempre, l’evento offrirà un ricco programma di eventi, con ospiti d’eccezione che animeranno la kermesse.

Anche quest’anno la Regione Lazio ha deciso di partecipare a Romics con un proprio stand, realizzato con la collaborazione di LAZIOcrea e Lazio Innova. La Regione Lazio presenta i tanti servizi messi in campo per valorizzare la creatività nel Lazio, attraverso il Programma Lazio Creativo; sarà possibile ricevere informazioni sui bandi regionali per l’imprenditoria giovanile, le startup e le industrie creative, info bandi su fondi SIE, sui programmi di formazione e su garanzia giovani.

La Regione Lazio vi accoglierà nel suo Comics Meeting&Lab, uno spazio dedicato all’innovazione e alla creatività: si tratta di una speciale agorà che unisce artisti, operatori e giovani emergenti in un rapporto dialogico volto a innescare processi innovativi. Lo stand sarà rivolto soprattutto ai giovani, per far conoscere loro tutti i servizi messi a disposizione: Porta Futuro, Torno Subito, FabLab, Garanzia Giovani, Lazio Europa, Area GenerAzione e Lazio Creativo.