Si inaugura venerdì 28 giugno la nuova edizione de “La Città Incantata – quinto Meeting Internazionale dei disegnatori che salvano il mondo”, la tre giorni dedicata al mondo del fumetto e dell’animazione, promossa dalla Regione Lazio-Progetti Speciali ABC conLAZIOcrea, con la direzione artistica di Luca Raffaelli.
La prima novità di quest’anno è il Castello di Santa Severa, spazio della Regione Lazio e gestito da LAZIOcrea, affacciato sul mare e sospeso tra leggenda e realtà, che ospiterà la manifestazione con un programma ricco di incontri, rassegne, proiezioni, esposizioni e workshop, tutti a ingresso gratuito.
La seconda novità è la dedica ai Supereroi. L’immagine di questa edizione 2019, disegnata dal grande artista Giuseppe Camuncoli, è un riferimento ad alcuni super personaggi che partono a salvare il mondo proprio dal Castello. I disegnatori che salvano il mondo quest’anno saranno, infatti, chiamati all’impegno civico: azioni, disegni e parole con l’iniziativa “Anche i Supereroi contro le mafie”.
Una parte del programma sarà dedicata ad appuntamenti ravvicinati in esclusiva, “Incontri con”: Gabriele Pennacchioli, Rita Petruccioli, Konstantin Komardin, Konstantin Bronzit, ZeroCalcare. Inoltre, spazio ai giovani artisti con una maratona di 24 ore di giovani disegnatori e fumettisti per raccontare in 24 tavole una loro storia, con la partecipazione anche degli allievi delle scuole e accademie del Fumetto.
Ecco il programma completo: Programma Città Incantata 2019