Dopo il grande successo dell’originale intervista a Frankenstein, o meglio la sua Creatura (interpretato dall’attore teatrale e cinematografico Tommaso Ragno), protagonista di questo secondo appuntamento sarà la scrittrice Elena Stancanelli, candidata al Premio Strega nel 2016 e vincitrice del Premio Vittoriano Esposito, che intervisterà ‘Jane Eyre‘, interpretata dall’attrice Elena Radonicich.

Jane Eyre e Cime Tempestose, tra i più bei romanzi mai scritti sull’amore, pubblicati a distanza di pochi mesi l’uno dall’altro, sono entrambi firmati con uno pseudonimo, maschile. Le autrici, invece, sono due donne, Charlotte ed Emily Brontë, sorelle. Possibile che le due storie non si intreccino, possibile che Jane e Heathcliff non si siano mai incontrati? Che non siano passati uno sotto le finestre dell’altra, che non abbiano corso sullo stesso prato o preso la stessa carrozza?
Gli immortali personaggi delle sorelle scrittrici nella brughiera rivivranno in scena, grazie all’appuntamento tutto al femminile in programma il 7 Maggio a partire dalle 19.

A 45 anni dalla nascita dell’originale format che conquistò il pubblico radiofonico, le “Interviste Impossibili” consentono al pubblico di immergersi nelle parole e scavare nei personaggi protagonisti di capolavori letterari.

“Elena Stancanelli incontra Jane Eyre” è il secondo di una serie di appuntamenti che si snoderanno lungo il 2018: la prossima intervista impossibile sarà rivolta a Sherlock Holmes.

Realizzate in collaborazione con Progetto ABC e ATCL, le Interviste Impossibili si svolgeranno presso WEGIL, lo storico palazzo dalle forme razionaliste di Largo Ascianghi 5 (zona Trastevere), progettato dall’architetto Luigi Moretti, e diventato, grazie all’intervento della Regione Lazio, uno spazio multifunzionale e polivalente nel cuore della capitale gestito dalla società regionale LAZIOcrea.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti
Per info e prenotazioni
Email: info@wegil.it
Tel. 3346841506
Il servizio è attivo dal lunedì alla domenica
dalle ore 10:00 alle ore 19:00