Si è svolto lunedì 13 marzo al WeGil l’incontro “La cultura è un’impresa. Lo stato dell’arte sul finanziamento pubblico privato in cultura.” L’evento, organizzato dal I Municipio di Roma, in collaborazione con LAZIOcrea e la Regione Lazio, ha avuto l’obiettivo di per far luce sulle straordinarie possibilità che offre il mondo della cultura.
Alla presenza di Luigi Pomponio, presidente di LAZIOcrea, Miguel Gotor, Assessore alla Cultura del Comune di Roma e Giulia Silvia Ghia, Assessora alla Cultura del I Municipio di Roma si è dibattito sulla necessità costituire con il tempo una task force di sostenitori delle attività culturali che si svolgeranno all’interno del territorio di competenza in particolare nel centro storico di Roma.
Attraverso gli ospiti, che sono stati invitati a portare la loro esperienza, si è voluto dimostrare che investire in cultura si può e si deve, che ognuno può creare il proprio investimento culturale, in sinergia con le istituzioni, per arrivare ad avere contezza delle possibilità di influire nel processo evolutivo della società e ottenerne un ritorno non solo economico.