InCastello Festival, tre giorni di  attività di animazione culturale per grandi e piccini per vivere in allegria e con creatività la visita al Castello di Santa Severa dalle 11.00 alle 18.00 con  ingresso libero. Animatori per bambini, attività creative tra scienza e natura e musica dal vivo, saranno i protagonisti di tre giornate vissute all’insegna dell’arte e del divertimento, in coppia, o con la propria famiglia.

Le attività previste sono:
Laboratori Interattivi: con il progetto Fantasy MAG, i bambini potranno vivere un’avventura in compagnia con i propri genitori. Attori in costume guideranno i partecipanti in un percorso fatto di storie, attività e giochi. Un’esperienza unica, da vivere in famiglia dedicata a tre temi, per tre giornate diverse: scienza, natura e storia.
Incontra i tuoi supereroi: saranno presenti anche 3 Cosplayer professionisti, di cui due supereroi famosi e una principessa dal mondo delle Favole, Spiderman, Superman ed Elsa dal film Frozen (Disney).
In blues: una postazione dove sarà presente un blues man e la sua fedele chitarra elettrica. Ma perché non unirsi alla band? Sarà a disposizione una “chitarra libera” con la quale sarà possibile suonare insieme a Samuele Esaltato, bluesman e cantautore romano.
Il 2 giugno i visitatori vivranno un racconto animato comico con gag clown, trick magici e bolle di sapone di varie dimensioni con momenti di gioco.
In tutte e tre le  giornate le animazioni artistiche saranno accompagnate dall’allestimento di un piccolo mercato agroalimentare e enogastronomico  a cura di Coldiversa rete solidale, sostenibile e inclusiva di realtà social food, allestito in piazza delle Barrozze.