Inaugurato il nuovo reparto di ematologia del Sant’Eugenio a Roma. Il nuovo reparto, per un investimento di 1,6 milioni, è di circa 800 mq e ha a disposizione 15 posti letto. Un punto di riferimento di Roma Eur e di tutto il litorale laziale che soprattutto nel periodo estivo raddoppia il numero di presenze.
Un luogo di cure all’avanguardia e un centro di riferimento regionale per le malattie rare anche grazie alle terapie ambulatoriali che evitano ricoveri, all’attività clinica e di laboratorio. Per il S.Eugenio è previsto l’acquisto di una nuova risonanza magnetica, una nuova cabina elettrica e lavori per la sicurezza antincendio.
I nuovi investimenti in edilizia sanitaria e tecnologie. Su tecnologie ed edilizia sanitaria la Regione ha già finanziato 276 cantieri per 358 milioni di investimento che partiranno nei prossimi 12 mesi. Inoltre, grazie al risanamento dei conti, abbiamo lanciato un nuovo piano di ammodernamento strutturale e tecnologico del sistema sanitario regionale da 110 milioni di euro.
82 milioni per la sanità territoriale. Grazie all’accordo sottoscritto questa settimana con il ministro Provenzano l’obiettivo della Regione è destinare ulteriori 82 milioni a un grande piano di rafforzamento della sanità territoriale, con l’acquisto di tecnologie sanitarie (acceleratori lineari, angiografi, tac, risonanze magnetiche, mammografi), e per la sanità digitale.
“L’inaugurazione di un nuovo reparto è parte di un grandissimo piano di centinaia di milioni che finalmente torna a investire sulla sanità della nostra Regione affinché si sia pronti, non soltanto a una nuova ondata di Covid, ma soprattutto per garantire alle persone le cure che meritano, anche garantite dalla Costituzione” – così il presidente, Nicola Zingaretti.