Una tre giorni di eventi al WEGIL. Si inizia il 27 dicembre alle h 21:00 con “Una risata vi seppellirà” organizzata da Zalib. Unica replica per vedere sullo stesso palco gli autori più originali e terrificanti della nuova scuola comica: Valerio Lundini, Lo Sgargabonzi, Stefano Rapone, Daniele Tinti e altri ancora. Non solo monologhi, ma anche duelli, interviste, esibizioni musicali e apparizioni inattese. Una serata di varietà crepuscolare, perfetta evasione dall’assedio domestico e dai mostri delle festività. Costo del biglietto: 10,00 €.
Il 28 dicembre alle h 16:00 va in scena “Il libro di Natale” Tra doni e tavole imbandite a Natale si rincorrono, da sempre, sogno e incanto, gioia e dolore, meraviglia e mistero. Da Mark Twain a Louisa May Alcott, Elsa Morante, Andersen, Baum, Collodi, Deledda, Dickens, Dostoevskij, Čechov e O. Henry, un caleidoscopio di narrazioni per riscoprire l’arrivo della notte più attesa dell’anno. Racconti e storie sul Natale letti ad alta voce da Tania Garribba in una speciale composizione teatrale rivolta a famiglie e bambini. A seguire un laboratorio di stampa serigrafica per la realizzazione de “Il libro di Natale”. Disegni e grafiche per creare le copertine dei libretti contenenti i brani ascoltati, rilegati a mano dai partecipanti, di cui ciascuno avrà in regalo una copia. Un modo per dedicarsi un tempo intimo e personale, da trascorrere condividendo le emozioni delle storie e il gusto di utilizzare “l’intelligenza delle mani”, per fare creativamente insieme, piccoli e grandi, figli e genitori. Evento di Else Edizioni. Ingresso libero.
A chiudere la 3 giorni, il 29 dicembre alle h 19:00 “A Christmas Carol” a cura di Argostudio in collaborazione con Argot Produzioni. Evento site specific, liberamente ispirato al capolavoro di Charles Dickens. Spettacolo itinerante per massimo 75 persone. Primo spettacolo ore 19:00 / Secondo spettacolo ore 21:00 Traduzione e adattamento teatrale a cura di Tiziano Panici e Alice Spisa, con Emanuele Avallone, Beatrice Fedi, Eugenio De Vito, Daniele Spadaro in video e voce registrata Renato Campese, Rosa Diletta Rossi, regia Tiziano Panici ideazione e realizzazione scene Alessandra Muschella con il contributo di Lorenzo Terranera costumi Arianna Pioppi – musiche originali Gabriele Rendina – regia video Riccardo Papa realizzazione marionetta e consulenza artistica Unterwasser. Biglietto: 5,00 €.
Per maggiori info www.wegil.it