Il WeGil, l’hub culturale della Regione Lazio, gestito dalla società in house LAZIOcrea S.p.a., fino al 6 gennaio 2024 si illumina a festa e porta nel cuore di Trastevere una ricca programmazione di eventi a tema natalizio dedicati a un pubblico di tutte le età.
Un’occasione in più per festeggiare il Natale al WeGil è anche la mostra – evento “QUEEN UNSEEN – Peter Hince”, un vero e proprio viaggio esperienziale nel mondo della celeberrima band da vivere attraverso le immagini inedite fermate nel tempo da chi i QUEEN li ha conosciuti davvero bene, vivendoci in simbiosi per oltre dieci anni. Visitabile fino al 4 febbraio 2024.
Ecco gli eventi dal 3 al 6 gennaio.
MERCOLEDÌ 3 GENNAIO 2024
ORE 21:00
A SWINGIN AFFAIR GREG E MAX PIRONE FIVE FRESHMAN
Spettacolo swing comico unico nel suo genere, nello stile di Frank Sinatra con un repertorio di brani tra i più famosi di “The Voice”, Dean Martin, Andy Williams e Bobby Darin, uniti alla comicità esilarante di Greg e allo swing della Massimo Pirone Big Fat Band.
Un connubio ormai collaudato quello fra Claudio “Greg” Gregori, e i five freshman composto da Massimo Pirone al trombone leader e arrangiamenti, Carlo Battisti alla batteria, Stefano Cesare al contrabbasso e Flavio Bonanno al Piano Stefano Rossi al sassofono, che propone al pubblico uno show degno delle migliori platee di Las Vegas.
VENERDÌ 5 GENNAIO 2024
ORE 17.00
LA BEFANA ALLE PORTE
“La Befana vien di notte con le scarpe tutte rotte….” E poi? Cosa fa? Vieni a scoprirlo al Wegil!!!! Vi aspettiamo per leggere tante storie dedicate alla Befana e realizzare poi insieme ai librai una ghirlanda a tema per decorare la vostra porta e far sentire la befana benvenuta!
Laboratorio per bambini 4/7 anni.
A cura di L’ora di libertà
ORE 17:00
ASPETTANDO LA BEFANA DISEGNANDO…
Se vi piace disegnare ma non sapete da dove cominciare, ve lo spieghiamo noi, al laboratorio di disegno e fumetto. Con la tecnica giusta e un po’ di fantasia creeremo insieme la nostra Befana a fumetti.
Età dei partecipanti: 6-10 anni
Durata dell’attività: 1h e 30 min
A cura di: Federica Salfo
SABATO 6 GENNAIO 2024
ORE 17.00
LA LEGGENDA DELLA SPADA NELLA ROCCIA
La leggenda narra che Excalibur fosse una spada appartenuta all’ultimo imperatore dell’Impero Romano d’occidente Flavio Romolo Augusto e che finì incastonata in un’enorme roccia dalla quale chi fosse riuscito ad estrarla sarebbe diventato re di tutta l’Inghilterra.
Sarà così che Semola, un aspirante scudiero timido e impacciato, con l’aiuto di Mago Merlino e del simpatico brontolone Anacleto riuscirà nell’impresa e diventerà il leggendario Re Artù. Non prima di aver sconfitto a suon di magie ed incantesimi la potente e stralunata Maga Magò, storica nemica di Merlino, in un combattimento senza tempo tra il bene ed il male, il passato ed il futuro.
“La leggenda della spada nella roccia” insegna come il potere possa essere ottenuto senza forza né violenza, ma anche solo con la purezza d’animo ed il coraggio, il tutto accompagnato da un pizzico di magia.
Lo spettacolo dal ritmo frenetico ed incalzante regala ai pubblici momenti esilaranti dove la magia e la leggenda si fondono per dar vita ad una fiaba che non smetterà mai di divertire. A seguire incontro con la Befana!!!!!!
Regia di Valeria Nardella Musiche di Antonio Cicognara
A cura di MAG Movimento Artistico Giovanile.