Un’estate di sport, attività all’aria aperta, spettacoli, proiezioni cinematografiche, concerti, eventi enogastronomici e tanto altro. Quest’anno la Regione Lazio contribuisce alla realizzazione di oltre 350 manifestazioni che coinvolgono 150 Comuni in tutto il territorio, una grande offerta culturale e turistica che sarà promossa sul sito www.visitlazio.com e attraverso una campagna di comunicazione dedicata.

A presentare il ricco calendario di appuntamenti sono stati il presidente della Regione Lazio e segretario nazionale Pd, Nicola Zingaretti, il vicepresidente della Regione, Daniele Leodori, l’assessore regionale all’Agricoltura, Enrica Onorati, e il presidente del Parco regionale dell’Appia Antica, Mario Tozzi.

Ma l’Estate delle meraviglie della Regione Lazio non si ferma qui: infatti sono stati ideati quattro eventi a tema per valorizzare alcune tematiche con il coinvolgimento diretto dei Comuni, un’occasione in più per cittadini e turisti per vivere e apprezzare le tante bellezze del territorio laziale.

Questo il calendario degli appuntamenti speciali:
– 21-23 giugno – Tra Parchi & Spiagge, un week-end dedicato alla vita all’aria aperta per praticare sport ed escursioni e organizzare un pic-nic;
– 19-21 luglio – Tra Musica & Magia, tre giorni di spettacoli dal vivo nei luoghi più belli del Lazio;
– 10 agosto – Tra Luci & Stelle, una notte in cui saranno protagonisti l’arte, le installazioni e i giochi luminosi;
– 21-22 settembre – Tra Festa & Teatro, due giorni per assistere a pièce, performance e improvvisazioni.

Per chi ama il territorio e il Lazio, quest’anno c’è questa grande iniziativa: 350 eventi in 150 Comuni, che fa della cultura, dell’attività sportiva, dell’unione tra cultura, arte e bellezza, una sintesi perfetta. Pubblichiamo questi appuntamenti sul nostro sito per arricchire la vita, l’offerta e la proposta culturale della nostra Regione“. Così il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, a margine della presentazione de ‘L’estate delle meraviglie’, il cartellone degli eventi estivi promossi dalla Regione Lazio.

Quindi – ha aggiunto Zingarettiun appello a venire e a tornare in quello spirito libero che i Ragazzi del Cinema America ci hanno raccontato e anche spinto a mutuare, riempiendo le piazze di vita, di cultura, di aggregazione e di voglia di incontrarsi e conoscersi grazie alla cultura“.