Sono stati oltre 300 i partecipanti alla Cena Patronale nel Cantinone di Palazzo Doria Pamphilj a San Martino al Cimino, mai così tanti nelle ultime edizioni, richiamati dalle aperture straordinarie del Palazzo che saranno previste fino al 7 gennaio per tutti i weekend. I contributi raccolti con la cena patronale contribuiranno ai lavori di restauro e ristrutturazione del Palazzo con la Campagna ART BONUS Regione Lazio.
“È stato un immenso piacere – ha detto l’assessore al Bilancio, Patrimonio e Demanio della Regione Lazio, Alessandra Sartore – aver partecipato alla Cena patronale al Cantinone di Palazzo Doria Pamphilj. Un appuntamento molto sentito e quest’anno ancor più significativo, vista la sensibilità delle Associazioni sanmartinesi che hanno deciso di sostenere con la cena la riapertura e il restauro del Palazzo”.
“L’Amministrazione regionale – ha sottolineato ancora l’assessore – condivide e supporta la campagna per valorizzare il patrimonio storico e artistico del Lazio. Lo abbiamo dimostrato nel ciclo di riaperture straordinarie del Palazzo Doria Pamphilj e vogliamo continuare a star vicino a questa comunità per un ulteriore sviluppo di questo splendido territorio alle porte di Roma, che può e deve vivere di turismo e del suo indotto”. “Ringrazio di cuore – ha concluso l’assessore Alessandra Sartore – le Associazioni Sanmartinesi che hanno organizzato la Cena e che ogni weekend animano appassionatamente il Palazzo, con il coordinamento di LAZIOcrea. Ringrazio i nostri sostenitori che hanno creduto nella Campagna ART BONUS – REGIONE LAZIO e che hanno voluto supportarci nel percorso di riqualificazione del Palazzo”.