Un weekend ricco di eventi tra musica, teatro, sport e appuntamenti a contatto con la natura, per tutti, grandi e piccini. Fitto e variegato il calendario di “Sotto il Cielo del Castello di Santa Severa”, la rassegna promossa dalla Regione Lazio e organizzata dalla società regionale LAZIOcrea in collaborazione con ATCL – Circuito Multidisciplinare del Lazio.

Sabato 23 luglio alle ore 20.30, all’interno di LAZIOSound Festival, accoglie come special guest internazionale della serata Dimitri From Paris grande musicista e produttore francese famoso per il re-make di alcuni dei brani più belli degli anni ’70.
Si esibiranno anche i Pitch3s vincitori della categoria GOD IS A PRODUCER di LazioSound Scouting 2022.
+ MORE TBA
Per acquisto biglietti cliccate qui.

Domenica 24 luglio alle ore 20, all’interno di LAZIOSound Festival,  è previsto il concerto de I Solisti Aquilani & Daniele Orlando, che suoneranno “Le Quattro Stagioni di Vivaldi. “Questa interpretazione nasce dalla consapevolezza che la Natura descritta da Antonio Vivaldi non è più quella che abbiamo di fronte ai nostri occhi. Queste Stagioni vivono nella disperata distanza che esiste tra l’idea della Natura per come ci è stata regalata e l’amara visione della Natura per come l’abbiamo ridotta”.  Afferma Daniele Orlando.

“Ancora Vivaldi. Ancora Le Quattro Stagioni. Per dire quello che non è stato ancora detto. Per suonarle come non sono state ancora suonate.  L’occhio del mondo come contenitore asettico per leggere la vita nello scorrere del tempo, le conquiste, le catastrofi, le meraviglie, le aberrazioni, scandite dal succedersi delle stagioni, impassibili ma sofferenti, a registrare i cambiamenti climatici e sociali. Così muta il volto del mondo, così cambiano gli uomini”, queste le parole di Maurizio Cocciolito, Direttore Artistico de I Solisti Aquilani

Per acquisto biglietti cliccate qui.

Sabato 23 e domenica 24, inoltre, tornano le attività sportive del CONI Lazio, gratuite e aperte a tutti. Dalle ore 11 alle 19, nelle aree sportive del Villaggio dello Sport, sarà possibile praticare e sperimentare diverse discipline sportive, con istruttori qualificati all’insegna del divertimento e del benessere. Protagonisti del weekend sono surf, sup, pentathlon moderno, yoga, baseball, calcio e tennis tavolo.

Inoltre, è possibile visitare i Musei del castello dal 1° luglio fino all’11 settembre dal martedì alla domenica, dalle ore 17.00 con chiusura alle ore 00.00.

Dal 6 luglio all’11 settembre, infine, è possibile visitare la mostra “Anticorpi a fumetti” di Pat Carra presso la Manica Corta inclusa nel biglietto di ingresso ai Musei del castello negli orari di apertura.

Il programma di tutta la stagione è consultabile sul sito www.castellodisantasevera.it