Un calendario ricco di eventi nei luoghi gestiti da LAZIOcrea per questo fine settimana, con laboratori per grandi e bambini, Villaggi natalizi e tante attività per grandi e piccini.

CASTELLO DI SANTA SEVERA
Un nuovo ed entusiasmante weekend al Villaggio delle Meraviglie del Castello di Santa Severa per l’occasione illuminato a festa per accompagnare i visitatori in una dimensione magica e inedita. Un’atmosfera colorata e gioiosa in cui grandi e piccini potranno immergersi in questo borgo fiabesco tutto da scoprire, tra storia, tradizioni e immaginazione.
Tutte le info: www.castellodisantasevera.it

WEGIL
Domenica 26 dicembre alle ore 16.00 “La Tombola dei bambini”. Uno dei più famosi giochi di Natale che accompagna le tavolate dei giorni di festa in famiglia. Il WeGil propone una tombola animata per i più piccini tra divertimento, risate e voglia di vincere tanti premi.
Tutte le info: www.wegil.it

GROTTE DI COLLEPARDO
Le Grotte di Collepardo si animano a festa domenica 26 dicembre a partire dalle ore 10.30 con Il Presepe Vivente “Giuseppe, Maria e il Bambinello nella grotta”, realizzato dalla Proloco Di Collepardo. A seguire, andrà in scena lo spettacolo “La Natività”, a cura della compagnia Tdo. I due eventi saranno replicati rispettivamente alle ore 13.30 e alle 14.30.
Durante la giornata sarà possibile gustare caldarroste e vin brûlé grazie all’iniziativa di Copagri.
Per tutte le info: www.grottepastenacollepardo.it

CERTOSA DI TRISULTI
Domenica 26 dicembre alle ore 12 concerto di Canti gregoriani eseguito nella chiesa della Certosa. Le esecuzioni si terranno dopo le celebrazioni delle 11, nel corso delle quali verranno eseguiti anche alcuni brani del repertorio concertistico. Alle ore 15, in programma nella sala del refettorio della Certosa Concerti natalizi. I concerti si svolgono con ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili.
I visitatori, inoltre, possono fruire del nuovo percorso di visita a ingresso gratuito che permette al pubblico tutti i giorni di scoprire la storia e le bellezze degli edifici che compongono il complesso certosino tra cui alcuni angoli inediti del perimetro monasteriale. Sabato, domenica e nei giorni festivi, si può inoltre, previa prenotazione, prendere parte a interessanti visite guidate gratuite.
Prenotazioni: tel. 0775 47024 – mail: prenotazionicertosatrisulti@laziocrea.it

PALAZZO DORIA PAMPHILIJ – SAN MARTINO AL CIMINO
Il 26 dicembre alle 17.00 l’appuntamento sarà goloso, con un viaggio alla scoperta dei dolci della tradizione: panettone, pandoro e torrone non avranno più segreti grazie all’incontro con degustazione a cura di Sandra Ianni, storica della gastronomia, sociologa, scrittrice e sommelier.