Un calendario ricco di eventi nei luoghi gestiti da LAZIOcrea per questo fine settimana, con laboratori per grandi e bambini, Villaggi natalizi e tante attività per grandi e piccini.

CASTELLO DI SANTA SEVERA
Un nuovo ed entusiasmante weekend al Villaggio delle Meraviglie del Castello di Santa Severa per l’occasione illuminato a festa per accompagnare i visitatori in una dimensione magica e inedita. Un’atmosfera colorata e gioiosa in cui grandi e piccini potranno immergersi in questo borgo fiabesco tutto da scoprire, tra storia, tradizioni e immaginazione.
Tutte le info: www.castellodisantasevera.it

GROTTE DI PASTENA, POZZO D’ANTULLO E GROTTE DI COLLEPARDO
Sabato 8 gennaio alle Grotte di Pastena ci sarà l’evento conclusivo di Natale con tutti i partecipanti che hanno preso parte ai festeggiamenti di questi giorni. Spegneremo insieme l’albero di Natale e le luminarie, al suono della banda musicale con una degustazione conclusiva di prodotti tipici del territorio.
Domenica 9 gennaio 2022 ci sarà l’evento conclusivo di Natale “Dal Pozzo d’Antullo alle Grotte di Collepardo”, un gran finale con sfilata itinerante con partenza dal Pozzo d’Antullo e arrivo alle Grotte di Collepardo. La banda musicale di Supino vi intratterrà con brani natalizi insieme a tutti i protagonisti che hanno dato vita ai festeggiamenti natalizi alle Grotte di Collepardo e Pozzo d’Antullo.
Per tutte le info: www.grottepastenacollepardo.it

WEGIL
Ultimi giorni per visitare la mostra “L’invenzione della felicità. Fotografie” al WeGil, dedicata al fotografo francese Jacques Henri Lartigue (1894-1986). “L’invenzione della felicità. Fotografie” è la più ampia retrospettiva mai realizzata in Italia, è curata da Marion Perceval e Charles-Antoine Revol, rispettivamente direttrice e project manager della Donation Jacques Henri Lartigue e da Denis Curti, direttore artistico della Casa dei Tre Oci è promossa dalla Regione Lazio ed è realizzata da LAZIOcrea in collaborazione con Casa Tre Oci di Venezia e Donation Jacques Henri Lartigue di Parigi.
La mostra è aperta tutti i giorni dalle 10 alle 19 fino al 9 gennaio.
Acquisto biglietti online su www.liveticket.it/wegil
www.wegil.it

Castello di Santa Severa
Da Giovedì 6 e fino al 9 gennaio 2022 presso il Castello di Santa Severa, Casa della Befana e la Foresta incantata
All’interno della Foresta Incantata, tra gli alberi e suggestive sfere luminose sospese, animaletti, funghetti e farfalle, i bambini potranno entrare nella Casa della Befana e incontrarla mentre è intenta a preparare calze e dolcetti.
Inoltre sul grande prato antistante, ci si potrà divertire salendo su  un’antica giostra a cavalli di fine Ottocento e provare l’emozione di trottare sui pony di Babbo Natale.

Orari d’apertura.
Dal 01/01/2022 sarà aperto dalle ore 14:30 alle 19:30
Via del Castello, Castello Santa Severa (46,78 km) 00058 Santa Severa, Lazio
Per tutti gli eventi: www.castellodisantasevera.it