Un calendario ricco di eventi nei luoghi gestiti da LAZIOcrea per questo fine settimana, con mercatini natalizi, laboratori per grandi e bambini, Villaggi natalizi e tante attività per grandi e piccini.

WEGIL
Sabato 18 e domenica 19 dicembre dalle ore 11 alle 20 il WeGil ospita il Christmas Market Kids & Family, una due giorni dedicata agli acquisti natalizi nel cuore di Trastevere in una gioiosa atmosfera natalizia (ingresso libero senza prenotazione). Domenica 19 dicembre alle 11.30, poi, l’evento “Il menu di Natale”, un laboratorio pratico dedicato a tutti coloro che vorranno cimentarsi nella preparazione dei piatti delle feste proposti da uno chef professionista. Tante ricette da replicare a casa a Natale creando un’atmosfera magica tra profumi e sapori della tradizione. Ogni partecipante avrà una sua postazione completamente attrezzata. Laboratorio a cura di Arsial e Agro Camera.

Sempre domenica 19 dicembre dalle ore 16.30 “L’ho fatto io… con mamma e papà! I dolci di natale con lievito madre”, il laboratorio di pasticceria realizzato per far vivere ai più piccini il piacere e l’orgoglio di creare dei dolci su misura per il Natale. Guidati da uno chef – e con l’aiuto di mamma o papà – potranno, infatti, mettere le mani in pasta per preparare i dolci natalizi più golosi. Ogni bambino accompagnato da un genitore avrà una sua postazione completamente attrezzata. Laboratorio per bambini dai 4 ai 10 anni, a cura di Arsial e Agro Camera.
Tutte le info: www.wegil.it

CASTELLO DI SANTA SEVERA
Un nuovo ed entusiasmante weekend al Villaggio delle Meraviglie del Castello di Santa Severa per l’occasione illuminato a festa per accompagnare i visitatori in una dimensione magica e inedita. Un’atmosfera colorata e gioiosa in cui grandi e piccini potranno immergersi in questo borgo fiabesco tutto da scoprire, tra storia, tradizioni e immaginazione.
Tutte le info: www.castellodisantasevera.it

GROTTE DI COLLEPARDO
Le Grotte di Collepardo si animano a festa sabato 18 dicembre e domenica 19 dicembre con tante iniziative per tutto l’arco delle due giornate che saranno allietate dalle note della Banda musicale di Supino con un repertorio natalizio. Alle ore 10.30 e a seguire alle ore 13.30 arriverà Babbo Natale per la gioia di tutti i bambini con il quale sarà possibile scattare una fotografia e ricevere in dono caramelle e cioccolatini.
Dalle ore 11.30 andrà in scena lo spettacolo “Babbo Natale va alle Grotte”, realizzato dalla compagnia Tdo che replicherà alle ore 14.30.
Per il programma completo degli eventi natalizi alle Grotte di Collepardo : www.grottepastenacollepardo.it