Si è svolta presso la Sala Rame della sede centrale della LAZIOcrea, in via del Serafico, la “Giornata della Trasparenza 2016”.
La trasparenza è uno degli assi portanti della politica anticorruzione impostata dalla legge 190/2012, allo scopo di tutelare i diritti dei cittadini e favorire il controllo delle funzioni istituzionali e sull’utilizzo delle risorse pubbliche.
Sono intervenuti alla giornata Massimiliano Raffa, Amministratore Delegato LAZIOcrea, Bruno Manzi, Responsabile per la Prevenzione della Corruzione e Trasparenza, Giuseppe Russo, Presidente Organismo di Vigilanza, Paolo Risso, Responsabile Direzione Amministrazione, Andrea Spadetta, Responsabile Direzione Affari Generali, Pompeo Savarino, Responsabile per la Prevenzione della Corruzione e Responsabile della Trasparenza della Giunta regionale.
L’incontro, aperto a tutto il personale, ha avuto l’obiettivo di informare su quanto realizzato dalla LAZIOcrea in tema di Trasparenza e Prevenzione della Corruzione, con la presentazione del Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione (PTPC), del Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo, dell’Accesso Civico e di tutti quegli strumenti e azioni messe in atto dalla società nel rispetto degli adempimenti di legge e per una corretta gestione aziendale e di accesso alle informazioni.
La giornata è stata anche l’occasione per sottolineare come la trasparenza e la prevenzione della corruzione siano un “processo” di condivisione e adozione di valori culturali che la LAZIOcrea persegue, con la collaborazione di tutto il personale dipendente.