CIG Data Spedizione Data Pubblicazione Data Scadenza offerte
N.A. 22/07/2021 22/07/2021 20/09/2021

AVVISO CONCORRENZIALE PER IL SOSTEGNO ALLA RIPARTENZA DELLE ATTIVITA’ DI PROMOZIONE CULTURALE ED ANIMAZIONE TERRITORIALE (Termine di presentazione delle domande:  ore 15:00 del 20 settembre 2021)

LAZIOcrea S.p.A. con Determinazione del 29/11/2021 ha prorogato al 31 dicembre 2021, il termine per la realizzazione delle iniziative progettuali e per l’effettuazione delle relative spese

Aggiornamento del 18/11/2021:

 TERMINI REALIZZAZIONE E RENDICONTAZIONE ATTIVITA’

Stante le numerose problematiche verificatesi a seguito dei malfunzionamenti informatici subiti dalla Regione Lazio, che hanno ritardato la pubblicazione della graduatoria, nonché le richieste di alcuni beneficiari dei contributi, impossibilitati a realizzare le attività programmate entro il termine del 30 novembre p.v., si comunica che si sta provvedendo a prorogare il termine di realizzazione delle attività al 31 dicembre 2021, con rendicontazione entro il 30 marzo 2022.

FIDEIUSSIONE

Si fa inoltre presente che, per poter richiedere l’acconto del 40% previsto dall’art. 4 dell’avviso in oggetto, è necessaria la presentazione di una polizza fideiussoria di importo almeno pari alla somma erogata e una validità almeno fino alla data del 30 aprile 2022. La cauzione può essere costituita in contanti o in titoli del debito pubblico garantiti dallo Stato al corso del giorno del deposito, presso una sezione di tesoreria provinciale o presso le aziende autorizzate, a titolo di pegno a favore di LAZIOcrea S.p.A. oppure essere rilasciata da imprese bancarie o assicurative ovvero rilasciata dagli intermediari finanziari iscritti nell’albo speciale di cui all’art. 106 del D. Lgs. n. 385/1993, che svolgono in via esclusiva o prevalente attività di rilascio di garanzie e che sono sottoposti a revisione contabile da parte di una società di revisione iscritta nell’albo previsto dall’art. 161 del D. Lgs. n. 58/1998. La garanzia deve prevedere espressamente la rinuncia al beneficio della preventiva escussione del debitore principale, la rinuncia all’eccezione di cui all’art. 1957, comma 2 del Codice Civile, nonché l’operatività della garanzia medesima entro 15 (quindici) giorni, a semplice richiesta scritta di LAZIOcrea S.p.A.

La documentazione dovrà essere inviata all’indirizzo di posta elettronica certificata: chiarimentianimculturale.laziocrea@legalmail.it

 

Laziocrea S.p.A., con determina n. 1192 del 05/11/2021, ha approvato l’elenco definitivo dei candidati ammessi / non ammessi a contributo e dei relativi importi per i soggetti finanziabili

Aggiornamento del 06/10/2021 :

Lo scorso agosto 2021 i sistemi informatici della Regione Lazio sono stati oggetto di un attacco cibernetico che ha reso indisponibile la piattaforma preposta alla ricezione delle domande relative all’Avviso per il sostegno alla ripartenza delle attività di promozione culturale ed animazione territoriale.

Anche in considerazione di quanto previsto dall’art. 7 del D.L. n.111 del 6 agosto 2021 pubblicato sulla G.U.R.I. del 6 agosto 2021 che prevede che “in considerazione dell’attacco subito dai sistemi informatici della Regione Lazio, ai fini del computo dei termini ordinatori o perentori, propedeutici, endoprocedimentali, finali ed esecutivi, relativi allo svolgimento di procedimenti amministrativi pendenti alla data del 1 agosto 2021 o iniziati successivamente a tale data, gestiti tramite le strutture informatiche, dalla Regione e dai suoi Enti strumentali, non si tiene conto del periodo compreso tra la medesima data e quella del 15 settembre 2021”, sono stati riaperti i termini per la partecipazione all’Avviso di cui in oggetto.

Tutti coloro che avevano già presentato la domanda sono stati quindi invitati a ri-presentare la domanda esclusivamente per via telematica tramite il sistema disponibile al seguente link https://app.regione.lazio.it/ripartiamoanimazioneculturale. La domanda doveva essere inviata con le modalità descritte nell’Avviso, pena l’esclusione a partire dal 30 agosto 2021 ed entro e non oltre il 20 settembre 2021 ore 15:00.

Tenuto conto di quanto sopra, si invitano i soggetti interessati a verificare, nell’elenco pubblicato, la presenza della propria domanda e, in caso di assenza, di trasmettere all’indirizzo PEC chiarimentianimculturale.laziocrea@legalmail.it, entro e non oltre il termine perentorio del 15 ottobre 2021, la ricevuta rilasciata dal Sistema, attestante l’avvenuta consegna della propria domanda di partecipazione entro il predetto arco temporale (30 agosto – 20 settembre 2021), corredata di tutta la documentazione allegata (Domanda, Documento di identità, Statuto e Atto Costitutivo, Relazione 50 gg. svolte nel 2019, Curriculum).