Dopo la pausa estiva riparte l’attività dell’Ufficio di Scopo Formazione con la realizzazione dei nuovi corsi nell’ambito del Piano formativo “Formare per crescere 2018”.
Il Piano formativo aziendale rappresenta per LAZIOcrea S.p.A. uno strumento indispensabile per rispondere al proprio fabbisogno formativo e definire un piano di azione da realizzare. Esso parte dal presupposto che la formazione è una leva importante per mantenere la capacità competitiva dell’azienda e per affrontare i processi di innovazione tecnologica e organizzativa che è necessario attuare. Il Piano formativo, dunque, focalizza l’attenzione sulla programmazione e sulla realizzazione di attività formative coerenti con le effettive esigenze di sviluppo dell’azienda nonché di crescita professionale e personale del dipendente.
Il Piano “Formare per Crescere 2018” è stato strutturato sui seguenti ambiti tematici:
- Project Management – avanzato/specialistico
- Information Security Management System ISO 27001
- Auditor/Lead Auditor di sistemi di gestione qualità ISO 9001:2015
- Gestione operativa delle procedure di aggiudicazione dopo il correttivo, il bando tipo e le nuove Linee Anac (agg. correttivo 57/2017
- Dematerializzazione e conservazione digitale
- Comunicazione Web, Social Media, User Interface
- Search Engine Optimization e Search Engine Marketing (SEO – SEM), User Experience
- Check Point Certified Security Administration – Certificazione CCSA
- Replica e Alta Disponibilità con PostgreSQL – Avanzato
- Red Hat OpenStack Administration II (CL210) 11. Red Hat System Administration I (RH124)
Tecnologia e informatizzazione a supporto della progettazione dei percorsi formativi. È così che LAZIOcrea promuove tra gli altri valori fondamentali (Innovatività e competitività, Flessibilità, Collaborazione e Standard qualitativo), l’uso delle nuove tecnologie informatiche e punta sulle molteplici potenzialità dell’E-learning che consentono di raggiungere un elevato numero di destinatari realizzando, al tempo stesso, il contenimento della spesa per la formazione. Grande attenzione viene rivolta, infatti, alle nuove metodologie interattive, tra le quali è annoverabile la recente introduzione di metodologie di Gamification, nelle quali si integrano tecnologie d’avanguardia e servizi multimediali.