Continuano gli eventi di agosto nei luoghi più suggestivi della Regione.

Il Pozzo d’Antullo sabato 6 agosto vede protagonisti il cibo con degustazione ed esposizione di prodotti tipici locali come formaggi, salumi, confetture, miele, dolci, vini e olio. A cura della Copagri.
Sempre sabato 6 agosto dalle ore 17 andrà in scena Preludio alla Notte di San Lorenzo: un concerto a cura della Banda Comunale Città di Villa Santo Stefano.
Dalle ore 21 alle ore 24 naso all’insu per Il Cielo Estivo: conferenza astronomica e osservazioni al telescopio a cura dell’Osservatorio Astronomico di Campo Catino.
Domenica 7 agosto dalle ore 09 alle 19 LEGAMBIENTE organizza un laboratorio ambientale ed esposizione ed illustrazione delle varietà di orchidee spontanee presenti e catalogate sui Monti Ernici a cura di CIRCOLO LEGAMBIENTE LAMASENA APS

Le Grotte di Collepardo domenica 7 agosto ospitano con due spettacoli alle ore 11:30 e alle ore 15:30 Stalattite, Stalagmite e Goccia d’acqua a cura della COMPAGNIA TEATRALE TDO. Ispirato ad una ricerca geologica e scientifica lo spettacolo propone una vicenda, raccontata da un cantastorie d’altri tempi, in cui i protagonisti, come fossero persone vere, sono le stalattiti e le stalagmiti. Una ballata teatrale (come le tipiche “chansons” raccontate dai cantastorie di paese in paese), fantasiosa, magica e in grado di coinvolgere il visitatore che si appresta ad entrare nelle suggestive Grotte di Collepardo. Novità teatrale assoluta.

Alle Grotte di Pastena sabato 6 agosto e domenica 7 agosto va in scena la “Musica d’autore e cultura locale” a cura dell’ASSOCIAZIONE MAURISIA .
Sabato 6 agosto è prevista l’esibizione dell’orchestra del conservatorio di Frosinone dalle ore 11 alle 12, dalle ore 9 alle 12 ci sarà una mostra canina.
Domenica 7 agosto dalle ore 9 alle 18 protagonisti l’artigianato locale e i laboratori didattici dalle ore 10 alle 15, il palio delle contrade, degustazioni

Continuano gli eventi anche nella cornice della Certosa di Trisulti:  si inizia venerdì 5 agosto alle ore 21 con I Tre Tenori, ispirato al celeberrimo concerto de “I Tre Tenori”, accompagnati dall’orchestra, Tre Tenori si cimenteranno in alcune delle più famose arie d’Opera da La Traviata, Rigoletto e Tosca, per citarne alcune, e contagiando il pubblico con alcune fra le più famose canzoni della tradizione napoletana e internazionale. A cura di A.P.S. OPERA NOSTRA:
Ingresso al pubblico consentito a partire dalle ore 20.30.
Partecipazione gratuita fino ad esaurimento posti con prenotazione obbligatoria al: prenotazionicertosatrisulti@laziocrea.it oppure al numero +39 0775 47024.
DEGUSTAZIONE con Punto di ristoro enogastronomico a cura di STALFA S.R.L.

Palazzo Doria Pamphilj sabato 6 agosto alle ore 21.15 ospita il terzo appuntamento Enocinema a Palazzo. Tuscia Film Fest in collaborazione con carlozucchetti.it              Elisabetta Villaggio presenta Fantozzi dietro le quinte , oltre la maschera , la verità (vera) di Paolo Villaggio.  Paolo Villaggio raccontato dalla figlia Elisabetta, autrice, regista e sceneggiatrice in un’incursione autentica nelal vita dell’attore e del suo personaggio più memorabile: Ugo Fantozzi.
Presentazione e degustazione di una selezione di vini della CANTINA TERRE D’ACQUESIA.
Ingresso libero fino a esaurimento posti. Informazioni: 333. 9122418