WEGIL: fino al 26 marzo Mostra FRANCO ANGELI. Il WeGil di Roma, hub culturale della Regione Lazio a Trastevere, ospita la mostra retrospettiva FRANCO ANGELI-Opere 1958-1988.
https://wegil.it/
ALLE GROTTE DI COLLEPARDO, AL POZZO D’ANTULLO E ALLA CERTOSA DI TRISULTI PROSEGUONO GLI EVENTI PER LE FESTIVITÀ NATALIZIE E IL NUOVO ANNO: 5 gennaio, alle ore 18.00, secondo evento di Grottarte con la presentazione del libro di Poesie “Incandescente” (Eretica Edizioni) di Lucrezia De Lellis, che leggerà alcune poesie e dialogherà con il pubblico presente. 6 gennaio i tradizionali festeggiamenti dell’Epifania: in programma, in attesa della venuta della Befana, una tombolata per tutta la famiglia, che coinvolgerà nonni, genitori e bambini.
8 gennaio alle ore 18.00 con il terzo e ultimo evento della manifestazione Grottarte: “La Storia della Tigre” di Dario Fo.
GROTTE DI COLLEPARDO: 6 gennaio, alle Grotte di Collepardo è attesa la Befana con l’arrivo dei Re Magi e la degustazione di mieli e tisane del territorio. I Magi venuti dall’Oriente accoglieranno al mattino i visitatori e, con intermezzi recitati, li accompagneranno fino all’inizio del percorso guidato in Grotta, dove si posizioneranno per un suggestivo Presepe vivente. Nel pomeriggio nuova edizione della “Befana in Bicicletta”: la Befana arriverà alle Grotte di Collepardo dove distribuirà dolcetti e carbone a tutti i visitatori. A cura di Pro Loco di Collepardo e Associazione Sportiva Dilettantistica Collepardo Bikers.
7 gennaio alle Grotte di Collepardo , alle 11.00, andrà in scena Musica alle Grotte: un’esibizione musicale canora a tema natalizio a cura del Coro “Hernica Saxa”, accompagnata dalla degustazione di mieli e tisane locali. A cura di Pro Loco di Collepardo.
CERTOSA DI TRISULTI: 8 gennaio, alla Certosa di Trisulti, ci sarà la grande conclusione degli eventi Natalizi del territorio di Collepardo: appuntamento per lo spegnimento dell’albero di Natale, chiusura della Mostra astronomica Esplorando l’universo a cura dell’Associazione Astronomica Frusinate e concerto del Coro “Hernica Saxa” a cura della Proloco di Collepardo, con una piccola degustazione di mieli e tisane locali.
https://www.grottepastenacollepardo.it/
CASTELLO SANTA SEVERA: 5 gennaio, è in programma Why not, intrattenimento comico, dinamico e sorprendente che catapulterà il pubblico in un vortice di risate, sorpresa e complicità e dalle 16.30 Babbo Natale in fisarmonica, un concerto itinerante con un trio di musicisti in costume natalizio che eseguiranno musiche tradizionali.
6 gennaio, una giornata tutta da vivere con la grande sorpresa dell’arrivo della Befana sui trampoli, dalle 15.00 alle 18.00 inoltre i piccoli potranno parteciparealla Caccia al Tesoro, alle Fiabe Animate, ai giochi aperti a tutti, ai laboratori creativi di pittura e narrazione animata. Da non perdere lo spettacolo di arte di strada del Circo Palacinca a cura di Chien Babu Mal Rasè Sul grande prato vicino al Bosco fatato, da venerdì 6 a domenica 8 gennaio, ci si potrà divertire sulla giostra CiclOtto, totalmente sostenibile animata “umanamente” da una bicicletta dove l’azione principale è quella di far muovere la giostra pedalando coinvolgendo il pubblico.
Per tutti gli amanti dei prodotti naturali e a km zero, venerdì 6 gennaio dalle 11.00 alle 17.00, torna come ormai da tradizione, “Natale in Campo” il Mercato dei Prodotti e dei Produttori a Marchio Natura in Campo.
https://www.castellodisantasevera.it/
PALAZZO DORIA PAMPHILJ, A SAN MARTINO AL CIMINO; 6 GENNAIO alle ore 15:30 e 16:30, proiezione ufficiale del documentario su San Martino al Cimino Meglio prenotare: info@tusciartlab.com Grazie agli abitanti del paese che hanno collaborato con entusiasmo alla realizzazione dell’opera.
Un grazie speciale a Don Fabrizio Pacelli per la sua sempre cordiale disponibilità, al Centro Polivalente “Donna Olimpia” APS per averci accolto con calore nel proprio spazio, alla Compagnia Teatrale Sammartinese “Danilo Morucci” per il sempre meraviglioso contributo e supporto.
Grazie a tutte le famiglie e i bambini che hanno aggiunto all’intera opera una struggente nota di tenerezza.
E infine un grande grazie a chiunque è curioso di vedere questo documentario e partecipando alla proiezione rafforzerà il nostro entusiasmo di aver lavorato per realizzarlo.
Regia, riprese e montaggio del docufilm Project Tuscia di Sigfrido Junior Hobel.
https://www.facebook.com/palazzodoriapamphilj/