Un ricco calendario di eventi al Castello di Santa Severa dal 7 al 10 luglio. Si inizia oggi alle ore 21.30 con “I Suoni del Silenzio. Co-Esistenze”, lo spettacolo-evento, ideato da Vito Terribile, musicista, compositore, autore. Un viaggio artistico tra meravigliose note e straordinarie immagini guidate dalle parole per emozionarsi insieme ascoltando le forti vibrazioni della Terra, dell’Acqua, del Vento, della Libertà, dei Sogni, dei Dubbi, e dell’Amore. Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria al link: https://bit.ly/3ypI6gs
Venerdì 8 luglio alle ore 21 un grade spettacolo di Valerio Lundini & I Vazzanikki. La formazione capitanata da Valerio Lundini proporrà uno show di rock’n’roll a 360 gradi, con influenze swing, rockabilly e surf in ogni dove, alternato a diverse gag, momenti di improvvisazione e interazione col pubblico che renderanno ogni data unica e diversa dalle altre.
Acquisto biglietto: https://bit.ly/3bKMtuI
Sabato 9 luglio alle ore 18.30 appuntamento con l’evento “Il Castello A Pedali – “È Musica Per L’Ambiente!”. Vieni in bici per alimentare il palco a pedali e far funzionare con energie rinnovabili l’impianto audio-luci!
Ci saranno degustazioni con i prodotti “Natura in Campo”, coltivati con metodi di agricoltura sostenibile nelle nostre aree naturali protette, musica, performance, laboratori e tanto altro ancora.
Domenica 10 luglio a partire dalle ore 20 primo evento del Festival LazioSound che si aprirà con il Vokal Fest, Una giornata di preview ad anticipare la 6 giorni, domenica 10 luglio, dove si esplorerà il mondo della musica vocale in tutte le sue forme con il VOKAL FEST, il festival della voce, ricco come al solito di sorprese. Presenti gli artisti: LADYVETTE, MUSICA NOVA, MINUSCOLO SPAZIO VOCALE, CORO DIAPASON, CORO CANTERING, ENSEMBLE INCANTUS e CORO MAMIANI
Acquisto biglietto: https://bit.ly/3AxQgG0
Inoltre, è possibile visitare i Musei del castello dal 1 luglio fino all’11 settembre dal martedì alla domenica, dalle ore 17.00 con chiusura alle ore 00.00.
Dal 6 luglio all’11 settembre, infine, è possibile visitare la mostra “Anticorpi a fumetti” di Pat Carra presso la Manica Corta inclusa nel biglietto di ingresso ai Musei del castello negli orari di apertura del Castello.