Martedì 30 ottobre sono stati presentati presso il WEGIL, i team dei migliori progetti d’impresa ad alto contenuto tecnologico, nati nelle aule e nei laboratori delle università e dei centri di ricerca del Lazio, dove si sono sfidati a colpi di pitch. Quasi trenta le idee di impresa che hanno risposto all’edizione 2018 della Start Cup Lazio. Dieci i finalisti che si sono contesi, la vittoria dopo aver seguito un percorso di mentorship per l’elaborazione del business model, del business plan e del pitch in collaborazione con Lazio Innova, Università degli Studi di Roma Tor Vergata, Università di Cassino e del Lazio Meridionale, Parco Scientifico Romano scarl, Innova spa, Università Niccolò Cusano.

I vincitori della Start Cup Lazio 2018 si sono aggiudicati, premi in denaro, servizi di accompagnamento al mercato, premi speciali e la partecipazione al PNI – Premio Nazionale per l’Innovazione, promosso dalla rete nazionale degli incubatori di impresa universitari (PINCube), che si terrà a Verona il 29 e il 30 novembre 2018.

Oltre ai premi speciali Intesa Sanpaolo Startup Initiative e Peekaboo, questa edizione ha visto la novità del premio speciale Lazio Innova per il progetto che meglio possa rispondere ad una domanda di innovazione proveniente dal tessuto imprenditoriale.

Insieme ai finalisti della Start Cup Lazio 2018, è intervenuta, la Regione Lazio, Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, Lazio Innova.