È online Salute Lazio, la nuova applicazione lanciata dalla Regione Lazio, che all’inizio di questo nuovo anno si presenta in una versione più aggiornata contenente, tra le altre cose, anche le indicazioni georeferenziate in merito agli Ambulatori Medici di Roma e di tutto il Lazio, sempre aperti il sabato, la domenica e nei giorni festivi e anche il giorno della Befana.

Gli ambulatori pediatrici inoltre nelle festività natalizie tra Natale e Capodanno hanno fatto registrare oltre mille accessi. La nuova app, realizzata da LAZIOcrea, contiene informazioni anche sui punti di attivazione della tessera sanitaria, indispensabile per accedere al fascicolo sanitario del cittadino e anche tutte le indicazioni per le chiamate al numero delle emergenze sanitarie.

Inoltre l’app fornisce indicazioni utili sulla rete dei Dipartimenti di Emergenza e dei Pronto Soccorso, sulla rete dei centri vaccinali, sulle Case della Salute ubicate in tutto il Lazio, sulle farmacie aperte a Roma e nelle province e anche sulla Guardia Medica. L’app è totalmente gratuita ed è scaricabile nelle principali versioni sugli store Apple e Google. L’app è stata già scaricata da 41mila utenti.