ITALIA SURF EXPO trasforma per 3 giorni, fino al 22 luglio, la spiaggia del Castello di Santa Severa in un energy village a ingresso gratuito, con tantissime attività sportive aperte a tutti gratuitamente: surfing, stand up paddle, skateboard, wakesurf, indoboard, slakeline, canoa, escursioni, immersioni, giochi in spiaggia. La notte poi si trasforma, tra luci e musica, in un fashion show, film festival e mega beach-party. La manifestazione segna quest’ann0 l’importante traguardo della ventesima edizione, con ospiti internazionali e iniziative speciali.

Sulla spiaggia è presente lo stand della Regione Lazio, dove è possibile avere informazioni sul complesso monumentale del Castello, gestito da LAZIOcrea, che ha già aperto la stagione estiva con un cartellone ricco di eventi, che accompagneranno grandi e piccini per tre mesi.

ITALIA SURF EXPO – THE SURF VILLAGE & MUSIC FESTIVAL  è l’evento più importante e conosciuto nel panorama del Surf italiano, con ogni anno oltre 30.000 visitatori da tutta la penisola. Nasce a Santa Marinella nel 1999 e diventa da subito la più importante kermesse in Italia unicamente dedicata al mondo della Surf Culture e del Lifestyle che ruota attorno al mondo action-sports.

Al Castello di Santa Severa, presso il Museo Civico del Mare e della Navigazione Antica, è stata inaugurata anche una sala dedicata alla manifestazione Italia Surf Expo e al suo ideatore Alessandro Marcianò, surfista, noto a i tabloid internazionali per aver cavalcato, a fine febbraio 2017, una delle onde più alte al mondo, a Nazarè in Portogallo.

Per maggiori informazioni: http://www.castellodisantasevera.it/evento/dal-20-al-22-luglio-20esima-edizione-italia-surf-expo-2018/