Si è concluso al Castello di Santa Severa, spazio della Regione Lazio gestito da LAZIOcrea d’intesa con il MIC e il Comune di Santa Marinella, il progetto europeo Bet on the Beat (GA 101131856). L’iniziativa, realizzata nell’ambito del programma CREA-CULT-2023-COOP, è nata per promuovere la musica come strumento di inclusione e valorizzazione culturale. L’area dei Fondi Comunitari, Formazione e Servizi per l’Impiego di LAZIOcrea, società in house della Regione Lazio, ha ricoperto il ruolo di capofila del progetto.
La giornata si è aperta con un’iniziativa dedicata alle donne, che hanno potuto usufruire dell’ingresso gratuito ai musei del complesso, e si è conclusa con il concerto Notes of Woman, anch’esso a ingresso libero. Un evento speciale che ha rappresentato il culmine di questo straordinario percorso: un incontro che ha celebrato il talento, la crescita e la collaborazione artistica promossi nel corso del progetto, offrendo al pubblico un’esperienza unica fatta di musica, laboratori e creatività multiculturale.
Luca Perozzi, direttore generale di LAZIOcrea, ha salutato i presenti e consegnato le targhe di riconoscimento ai giovani musicisti che hanno dato vita a una performance di condivisione e ispirazione, esaltando il valore della diversità, dell’emancipazione e della cultura attraverso la musica.