Sull’onda del grande successo realizzato tramite la LAZIO YOUth CARD nella precedente programmazione dell’anno 2019 ed a grande richiesta dei giovani possessori, per la stagione estiva 2020 vengono messi a disposizione n. 975 biglietti per accedere gratuitamente al ricco calendario di eventi proposto dal Teatro dell’Opera di Roma.

LAZIO YOUth CARD è l’APP di Regione Lazio gestita da LAZIOcrea S.p.A., dedicata ai giovani di età compresa tra i 14 ed i 30 anni (non compiuti) residenti e domiciliati nella Regione Lazio.

Questa estate l’appuntamento con gli spettacoli all’aperto del Teatro dell’Opera di Roma si trasferisce nel suggestivo scenario archeologico del Circo Massimo con una programmazione caratterizzata come sempre dell’eccellenza musicale orientata verso la rilettura di grandi classici del repertorio lirico e di balletto che rappresentano i capolavori della storia del teatro musicale.

Il nuovo palcoscenico allestito presso lo spazio del Circo Massimo è progettato e realizzato nel pieno rispetto delle norme anti Covid-19, garantendo il distanziamento interpersonale e la massima sicurezza. In particolare il pubblico, che sarà di mille spettatori, usufruirà di quattro ingressi diversi e separati.

Ciascun possessore della YOUth CARD ha a disposizione n. 1 biglietto gratuito per assistere ad alcune tra le rappresentazioni teatrali più conosciute, tra cui “Rigoletto”, “Il Barbiere di Siviglia”, “Le Quattro Stagioni” e “La Vedova Allegra, all’insegna della cultura.

La prima opera in scena per la stagione estiva 2020 al Circo Massimo è un grande classico, il Rigoletto di Verdi nell’interpretazione musicale del maestro Daniele Gatti e la regia di Damiano Michieletto, in programma lunedì 20 luglio 2020 alle ore 21.00.

I biglietti possono essere ritirati presentando l’APP LAZIO YOUth CARD presso la biglietteria del Teatro dell’Opera di Roma sita in Piazza Beniamino Gigli dal lunedì al sabato ore 10.00-17.30, a partire da sabato 18 luglio p.v., e la domenica ore 9.00-13.00.

Il calendario completo di tutti gli appuntamenti è disponibile nella sezione “Eventi” dell’APP.

Sarà possibile verificare, come di consueto, la disponibilità dei biglietti in Real Time tramite la suddetta sezione “Eventi” dell’APP.